Teramo e Provincia

Nel week end a Pineto è tutto “Chiuso per Bici”

Nel week end a Pineto è tutto “Chiuso per Bici”

Fine settimana di eventi dedicati al turismo in bicicletta

e alla mobilità sostenibile

Un incontro per discutere dell’importanza del turismo in bicicletta come occasione di sviluppo del territorio. È quello in programma a Pineto venerdì 20 settembre alle 16.30 nelle sale di Villa Filiani, dove amministratori locali, docenti ed esperti del settore siederanno al tavolo del convegno organizzato dal Comune di Pineto per promuovere ancora una volta il concetto di mobilità sostenibile.

“L’incontro – spiega meglio l’assessore all’Ambiente Nerina Alonzo – è stato pensato in concomitanza con le iniziative promosse dalla Regione Abruzzo per il fine settimana sulla costa abruzzese, quando i Comuni coinvolti nel progetto regionale “Bike to Coast” saranno chiamati a promuovere eventi in nome della mobilità sostenibile”.

Al convegno parteciperanno, tra gli altri, l’assessore regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio, il rettore dell’Università degli Studi di Teramo Luciano D’Amico, Fabrizio Antolini, vicepresidente del Sistur (Società Italiana di Scienze del Turismo) e numerosi docenti dell’Ateneo “D’Annunzio” di Chieti-Pescara.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.