Parma. Camper2013 e grandinata RENZI

Firenze, 14 settembre 2013

MATTEO RENZI SCATENA UNA GRANDINATA

Il nostro intervento su Matteo Renzi ha scatenato un vera e propria grandinata di email. Eccole in estrema ma significativa sintesi.

Una parte ci hanno rappresentato, amareggiati, la loro sorpresa perché conoscevano e apprezzavano Matteo Renzi per i suoi interventi in televisione ma non sapevano come gestisce il territorio da Sindaco.

Una parte, quella avversa politicamente sia nel PD sia nel PDL,  ci ribadiva che Matteo Renzi recita una parte e che il palcoscenico televisivo è il luogo in cui si realizza ciò che non si è riusciti a compiere nella realtà.

Una parte proponeva, vista la foto che avevamo riprodotto, che il piazzale Michelangelo sia pedonalizzato e che Firenze si doti di parcheggi scambiatori. Su questo punto concordiamo in pieno, infatti, dal 1985 abbiamo proposto a ogni sindaco e assessore la necessità di allestire nella cintura di Firenze delle Aree Attrezzate Multifunzionali utili sia come parcheggi scambiatori, per lo sviluppo del turismo e in caso di emergenze, utili a ospitare la Protezione Civile e i cittadini.

Una email. che possiamo definire Come NON si usa il camper, ci ha raccontato di come ha usato l’autocaravan il Testimonial del camper Matteo Renzi. Il testo: Bell’esempio di “camperista”!

Acquista il camper e, finito il giro politico, se ne è disfatto: della serie usa e getta.

Aprendo il link Volo in diretta: Sul camper con Matteo Renzi 10/10/2012 possiamo osservare come tale documento potrebbe essere utilizzato per contravvenzionarlo visto che in viaggio non si allacciano le cinture di sicurezza.

Non lo si vede nell’intervista ma mi pare anche di aver letto che dormiva nel letto in fondo al camper mentre l’autista guidava. Una situazione sanzionabile dal Codice della Strada nonché estremamente pericolosa perché in caso di brusca frenata e/o incidente può ferire e/o uccidere. A voi ogni deduzione sull’appropriatezza dell’attribuzione delTestimonial del camper a Matteo Renzi.  Franco B.

Parma, dal 14 al 22 settembre 2013 il salone del camper 2013 e l’APC

(Associazione Produttori Camper) prende un granchio, conferendo a Matteo Renzi

la qualifica di “Testimonial del camper”. Infatti, a Firenze,

dov’è Sindaco, i camperisti trovano sbarre e divieti di sosta ANTICAMPER

DOCUMENTO INIZIALE aprendo http://www.coordinamentocamperisti.it/files/ancora_divieti/SaloneCamper2013_MatteoRenzi.pdf