Pineto. PD: Le elezioni amministrative che si terranno nel prossimo giugno 2014 sono ancora lontane, ma il PD locale è già in opera per tornare ad essere il faro ed il riferimento politico per la prossima campagna elettorale.
Le elezioni amministrative che si terranno nel prossimo giugno 2014 sono ancora lontane, ma il PD locale è già in opera per tornare ad essere il faro ed il riferimento politico per la prossima campagna elettorale.
Il Partito Democratico vuole dare un nuovo segnale, un impulso di rinnovamento nelle scelte politiche ma anche nelle persone e sottolinea l’importanza del rinnovamento nella continuità.
Il PD vuole costruire una coalizione coerente programmaticamente e politicamente coesa, ma prima deve definire quelli che sono i propri principi guida e chi saranno i propri rappresentanti, coloro che porteranno avanti in prima linea le idee del Partito Democratico.
Le problematiche a cui il PD locale sta dedicando maggiore attenzione sono: la risposta alle esigenze dei giovani, mediante il coinvolgimento attivo all’interno del quadro politico, il sostegno nel portare avanti le proprie idee, l’aiuto alle associazioni presenti e a quelle che vorranno avviarsi; la solidarietà, facendo attenzione a tutto il tessuto sociale, ai più bisognosi, a coloro che hanno perso un posto di lavoro, a chi non riesce ad arrivare a fine mese, ai più giovani che intendono aprire nuove attività, a quelle già presenti, a chi vuole reinventarsi e intraprendere un nuovo percorso lavorativo, alle neomamme che necessitano di sostegno per conciliare lavoro e famiglia; la rivitalizzazione del commercio e del turismo, analizzando al meglio, assieme alle associazioni di categoria, quali potrebbero essere i giusti input da dare; la conservazione della natura e la valorizzazione ambientale, così com’è insito nell’indole della Città di Pineto che ha sempre posto in primo piano la tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile.
A tal fine il PD locale sta lavorando per organizzare le primarie, dando la possibilità a tutti i cittadini di essere partecipi del cambiamento politico e di scegliere i propri rappresentanti, colmando la distanza tra istituzioni e società civile.
Pineto, lì 06.09.2013
Segreteria PD
Antonio Vignola