Gruppo Baltour, + 20% nel periodo estivo
L’azienda ha effettuato 250 corse straordinarie, a luglio ed agosto, per soddisfare il consistente aumento delle richieste sulle linee a lunga percorrenza
Duecentocinquanta corse straordinarie. Sono quelle che il Gruppo Baltour ha attivato per far fronte, nel periodo estivo, al consistente aumento delle richieste sulle linee a lunga percorrenza.
In particolare, nei mesi di luglio e agosto, l’incremento dei passeggeri sulle linee che collegano Milano e la Lombardia al centro Italia e alla Sicilia (e viceversa) è stato di circa il 20 per cento rispetto allo scorso anno. Stesso discorso per le corse sulle direttrici che congiungono il nord del Paese (Torino, Venezia) alla Puglia, passando per Marche e Abruzzo, e su quelle tra Roma, la Toscana e il nord Italia. Un aumento generale dei passeggeri che ha interessato l’intera rete servita dal Gruppo anche fuori dai confini nazionali. Lo confermano le buone performance riscontrate sulle linee internazionali gestite dal gruppo (Eurolines),in special modo su quelle che collegano quotidianamente l’Italia con la Spagna, la Francia (Parigi) e i Paesi Bassi (Amsterdam). Per soddisfare le richieste e aumentare sempre di più la qualità dei servizi, il Gruppo Baltour sta effettuando in queste settimane nuove assunzioni, complessivamente una ventina di autisti alcuni dei quali hanno già iniziato a lavorare.
Intanto, dai sondaggi sulla qualità percepita dai clienti, giungono riscontri positivi circa l’attivazione delle rete wifi gratuita su tutti gli autobus della flotta e sul servizio di “sms alert” che da poche settimane, in tempo reale, comunica ai passeggeri in attesa alle fermate intermedie eventuali ritardi e attese superiori ai venti minuti.
Ottimi riscontri, infine, sull’utilizzo di alcuni servizi dedicati a clienti particolare: il servizio Italy Pass introdotto appositamente per l’utenza straniera, che in questo modo ha la possibilità di viaggiare in Italia con chilometraggio illimitato e a prezzo fisso e vantaggioso; e la Italy Bus Card, pensata per gli studenti e i clienti abituali ai quali viene offerto per dodici mesi uno sconto del 15% su tutti i biglietti.
“Anche quest’anno il bilancio per il periodo estivo è più che positivo – commenta il presidente del Gruppo Baltour, Agostino Ballone – e questo ci spinge ancora di più a lavorare nella direzione intrapresa: quella di offrire a un target ampio e variegato di utenti una modalità di viaggio alternativa, comoda e conveniente su mezzi di ultima generazione e dotati di ogni tipo di comfort che collegano ogni giorno 17 regioni italiane, 23 nazioni europee e oltre 500 destinazioni”.
Teramo, 27 settembre 2013