Cultura & Società

Teramo. Lunedì 9 settembre, dalle ore 19, presso il Teatro Romano di Teramo, si terrà l’evento di presentazione del volume “Matrioska in viaggio”

Lunedì 9 settembre, dalle ore 19, presso il Teatro Romano di Teramo, si terrà l’evento di presentazione del volume “Matrioska in viaggio” (Ricerche&Redazioni, 2013), raccolta scritta “a quattro mani” da padre e figlia, Giorgio e Laura De Berardinis.

Un allestimento tra arte e poesia, con 21 raffinati pannelli e un maxi-schermo, ‘racconterà’ i testi delle poesie contenute nel libro.

Giorgio e Laura De Berardinis interverranno insieme al magistrato Aldo Manfredi, che ha siglato la quarta di copertina, a Gino Gentile, noto artista di San Benedetto del Tronto che ha realizzato l’opera in copertina e quelle delle pagine interne dando vita a un libro in copia unica da sfogliare durante l’evento, e a Federico D’Ilario, 12 anni, autore di una poesia pubblicata nel volume.

Saranno presenti: i bambini di Betania della Casa di accoglienza di Tortoreto, Maurizio Brucchi Sindaco di Teramo,
Paola Di Felice Direttore Polo Museale di Teramo,
Umberto Palestini Direttore de “L’Arca”, il Presidente di “Teramo Nostra” Piero Chiarini, la Presidente della “Fidapa” Livia Bellanova, il capo delegato del “Fai Teramo” Franca Di Carlo Giannella.

N.B.: In caso di MALTEMPO, l’evento si svolgerà presso i locali espositivi de “L’Arca” in Corso San Giorgio, dove i pannelli delle poesie resteranno in mostra per i successivi quindici giorni.


image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.