“Fifty 4 Two Go to Brazil”
La linea bimbi di Doriana Roio vola in America Latina in un vero Made in Abruzzo
La linea bimbi “Fifty 4 Two” di Doriana Roio vola in Brasile. Gli abitini e gli accessori double face di produzione sartoriale, dal costo anticrisi di 50 euro, realizzati per i bimbi dai 0 ai 10 anni, che la stilista pescarese ha lanciato a maggio 2013, sono stati scelti dalla “Celia Present”, azienda di abbigliamento donna/uomo/bambino con una storia ventennale, della città di San Carlos, all’interno dell’area metropolitana di San Paolo, in quella che tutti chiamano la “Piccola Italia”, una zona popolata da moltissime famiglie dalle origini italiane.
«In 4 mesi, dal lancio di Fifty 4 Two – ha commentato Doriana Roio – con orgoglio posso dire che questa linea ha suscitato un forte interesse per via dei vari aspetti che confluiscono: funzionalità, praticità, estetica, produzione sartoriale di qualità e costi contenuti. Un insieme di elementi che è diretto a soddisfare i gusti e le necessità delle famiglie numerose e non. Tutto ciò ha fatto sì che la “Fifty 4 Two by Doriana Roio” attirasse la curiosità anche oltre oceano, in Brasile, una nazione che negli ultimi anni sta vivendo un momento d’oro in quanto a sviluppo economico e commerciale con una popolazione attenta alle innovazioni e alle tendenze moda. Per questo motivo ho dato vita alla “Fifty 4 Two – Go to Brazil!”».
Dalla progettazione e supervisione al confezionamento sartoriale ad opera di Le Sartorizie, dagli accessori ai tessuti usati si tratta non solo di un Made in Italy ma nello specifico un vero e proprio Made in Abruzzo completamente di area pescarese.
«Ho trovato un clima particolarmente accogliente e familiare – ha proseguito Doriana – qui dove il Made in Italy, anzi il Made in Pescara, e i miei abiti, sono stati accolti con entusiasmo e ammirazione dalla Celia Present, che con grande professionalità e accuratezza si occupa di abbigliamento donna/uomo/bambino da vent’anni. Sono particolarmente soddisfatta di aver realizzato un salto così importante: inizia una nuova sfida, un nuovo capitolo professionale che accolgo con tutta la caparbietà e la determinazione possibili. Grazie alla qualità del prodotto, l’impegno costante, il puntare verso l’eccellenza e mai all’approssimazione sia da parte mia che di tutti i miei collaboratori, il marchio Doriana Roio, nel giro di un anno circa, dopo eventi e una produzione di portata nazionale, inizia ora la sua espansione anche in campo internazionale».
Un anno importante per la carriera di questa stilista, che oltre alla linea bimbi Fifty 4 Two, la cui peculiarità è quella di vestire i bambini dedicando la massima attenzione a ciò di cui hanno bisogno, sia alla qualità delle stoffe che al confezionamento sartoriale, nel 2013, ha anche lanciato una produzione Luxury caratterizzata da evening dresses confezionati con tessuti preziosi e ricercati.
Pescara, 2 ottobre 2013