COMUNICATO STAMPA CIRCOLO SEL SILVI

COMUNICATO STAMPA CIRCOLO SEL SILVI

Sono sconcertanti le dichiarazioni, non smentite, del ViceSindaco di Silvi Enrico Marini nel presentare il bando di gara per la gestione del servizio di igiene urbana.

Il Vicesindaco afferma che le chance della ditta Diodoro, che ha gestito fino ad oggi i rifiuti a Silvi con non pochi problemi e con critiche provenienti non solo dai cittadini ma anche dagli operatori della città, sono buone.

Il problema della pessima gestione dei rifiuti a Silvi è noto. I nostri interventi contro la gestione dei rifiuti a Silvi sono stati, in questi anni, costanti sia contro l’amministrazione sia contro la ditta stessa a partire dalla pessima gestione della differenziata e delle tariffe.

Considerato che nella nostra Regione ed in Italia sono molte le ditte specializzate che gestiscono in modo impeccabile il servizio, sarebbe lecito sapere quali sono le ragioni che inducono il ViceSindaco di Silvi a dichiarare che la Diodoro ha buone chance di riaggiudicarsi il servizio, considerando anche che ci sarà tempo per partecipare al bando fino al 29 novembre 2013.

Ci chiediamo e chiediamo soprattutto ai diversi organi di controllo: con quale spirito e con quale serenità coloro che saranno chiamati a valutare le proposte affronteranno il delicato compito di assicurare a Silvi realmente la migliore offerta?

Circolo S.E.L. SILVI



Sinistra Ecologia e Libertà