Teramo e Provincia

Controguerra. Concorso fotografico “Scattiamo Controguerra”

Concorso fotografico “Scattiamo Controguerra”

Sabato 19 Ottobre dalle ore 17:00 si è tenuta, presso la sala del Circolo Ricreativo e Culturale Giovani e Anziani di Controguerra, la Premiazione del Concorso fotografico “Scattiamo Controguerra”, concorso organizzato dalla stessa associazione, ed in concomitanza della quale è stata aperta la mostra fotografica che è continuata anche Domenica 20 Ottobre presso l’Enoteca Comunale di Controguerra.

Il concorso, volto a favorire la realizzazione e la raccolta di foto che caratterizzano Controguerra nei suoi molteplici aspetti, è iniziato il 1° Luglio e ha avuto termine il 28 Settembre, periodo nel quale sono state presentate le foto. Ci sono stati 16 iscritti che hanno presentato in totale 47 foto.

Una commissione di 5 membri, composta da Emidio Campanelli (fotografo), Ivano Di Benedetto (fotografo), Francesco Perilli (pittore e scultore), Loretta Grimaldi (Presidente del Circolo Giovani e Anziani di Controguerra) e Franco Carletta (Sindaco di Controguerra), ha attribuito quattro premi in denaro alle foto giudicate migliori e ha segnalato 6 foto ritenute meritevoli. A tutti gli altri iscritti è stato consegnato un “Attestato di Partecipazione”.

Il Primo premio è stato dato alla foto di Mariana Corsi intitolata: “Vini D.O.C.”, secondo premio a parimerito a Valerio Tiberio: “particolare-chiesa di S.Benedetto Abate” e a Diana Nepa con la foto: “testimonianza del passato”, il terzo premio è stato assegnato alla foto di Dario De Santis intitolata: “Elementare”.

Le foto segnalate sono: “Foto di notte” di Andrea Di Bonaventura, “Sportivi” di Claudia Meco, “Il Fascino” di Cinzia Calcagnoli, “Volto di Controguerra” di Donato Di Ferdinando, “Enoteca Comunale Controguerra” di Giacinto Geroni e “Alzando gi occhi” di Arcadio Laurenzi.

Il concorso, come sua prima esperienza, è stato ben accolto sia a livello locale che provinciale, per questo motivo si sta pensando di poter ripetere l’evento con un tema diverso.

Un ringraziamento da parte del Presidente del Circolo, Loretta Grimaldi e da Melissa Calcagnoli, che ha organizzato il concorso in ogni sua parte, va a tutti coloro che hanno partecipato, alla giuria che è stata molto disponibile e a tutti quelli che le hanno aiutate nella realizzazione del concorso, inoltre si ringraziano le cantine di Camillo Montori, Vini Illuminati, Vini Monti, Vini De Angelis Corvi e la Cantina Sociale di Colonnella che hanno omaggiato le foto segnalate con i loro vini, e l’Azienda Agricola Tavoletti che ha offerto il vino per l’aperitivo.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.