Giulianova

Giulianova. Saranno espulsi i cittadini siriani ritrovati nella frazione di Case di Trento

Saranno destinatari di provvedimento di espulsione i cittadini stranieri rinvenuti ieri sera in Loc. Case di Trento di Giulianova. Nessuno ha avanzato richiesta di asilo politico.

Saranno notificati nella tarda mattinata odierna i provvedimenti di espulsione ai cittadini stranieri asseritamente siriani, tra i quali una donna, rinvenuti ieri sera  da pattuglie dei Carabinieri e della Guardia di Finanza nei pressi di Loc. Case di Trento del Comune di Mosciano Sant’Angelo.

A dare l’allarme una telefonata, pervenuta alla Centrale Operativa dei Carabinieri  di Giulianova alle 20,35 circa, che segnalava la presenza di numero imprecisato di stranieri abbandonati da un TIR nei pressi della predetta località.

Nel corso degli accertamenti gli stranieri, sprovvisti di passaporto (solo alcuni detengono documento siriano di identità), si dichiaravano tutti di nazionalità siriana e confermavano di aver percorso la dorsale adriatica all’interno di un TIR, dal quale sono stati scaricati ingannevolmente, nella convinzione di aver raggiunto la meta di viaggio.

Gli stessi, infatti partiti dalla Turchia, hanno raggiunto Bari via Grecia e, da qui, a bordo di un TIR, avrebbero dovuto raggiungere la Germania per ricongiungersi con familiari e/o amici.

Dopo il rintraccio, gli stranieri sono stati tutti accompagnati, per le formalità di rito,  presso il Comando Compagnia CC di Giulianova, per poi essere trasferiti al Centro culturale del quartiere Annunziata di Giulianova, dove hanno trascorso la notte, rifocillati ed assistiti dai volontari della C.R.I. della cittadina costiera.

Nessuno degli stranieri ha avanzato richiesta di asilo politico e, pertanto, dovranno lasciare il suolo italiano.

Teramo, 11 ottobre 2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.