Per le Opere spedite dall’Italia (quindi non dall’Europa né da altri Paesi Stranieri) la Direzione provvederà alla restituzione tramite il Corriere GLS, in porto assegnato, oppure tramite il Corriere di fiducia indicatoci dal partecipante, sempre in Porto Assegnato, con prenotazione del ritiro, dal 25 novembre in poi, presso lo stesso indirizzo al quale sono state spedite e cioè:
Moniè (BERARDINO FERRARA), VIA MAZZARINO, n.8 – 65126 PESCARA.
Inoltre, erroneamente è stato indicato il nome Carmelo anziché PIETRO GRASSO quale Presidente del Senato.
Ce ne scusiamo con gli interessati.
Scarica la brochure 2013: Pagina 1 | Pagina 2 | Pagina 3 | Pagina 4 | Pagina 5 | Pagina 6
Il Concorso, nato a Montesilvano nel 1974, successivamente trasferito a Pescara, ha subito varie interruzioni, una di ben sedici anni. E’ stato riavviato solo nel 2001, grazie all´interessamento dell´allora Assessore alla Cultura del Comune di Pescara che per l´occasione scriveva:”L´annuncio della ripresa del Premio D´Annunzio di Pittura e Scultura che finalmente, dopo anni di interruzione, si appresta a celebrare la sua decima edizione, non può che rallegrare l´Amministrazione Comunale di Pescara e, in particolare, l´Assessorato alla Cultura. La crisi generale del settore, con l´affievolirsi dell´interesse di una parte dell´opinione pubblica, è stata generata anche dalla mancanza di manifestazioni come il Premio D´Annunzio, per anni occasione di confronti, di sperimentazioni, di dibattiti e, soprattutto, ribalta di artisti già affermati e, ancor di più, per tanti giovani talenti in cerca di appuntamenti nei quali proporsi”.
La Rassegna, a cadenza annuale, viene indetta dall´Associazione Culturale “IL PENTAGONO”, Via G. Mazzarino, 8 – 65126 Pescara.
Hanno partecipato tra gli altri: Virgilio Guidi, Remo Brindisi, Domenico Rea, Agostino Bonecra, Riccardo Tanturri, Antonio De Marco, Mara Ferloni, Cesco Magnolato, Antonio Zimei, Vincenzo Centorame, Eugenio Ciminieri, Gaetano Memmo, Gaetano Pallozzi, Claudio Feruglio, Enzo Archetti.