“Salutiamo con entusiasmo l’iniziativa dell’On. Carlo Costantini, che ha depositato la proposta di legge per la celebrazione dei referendum che dovranno portare alla costituzione della Grande Pescara in concomitanza con le consultazioni elettorali previste per la primavera prossima”. Lo hanno dichiarato Pina De Gregorio e Fiammetta Trisi, rappresentanti dell’associazione che ha promosso la lista civica “La Grande Pescara”, che parteciperà alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale e del sindaco del capoluogo adriatico.
“Da tempo si parla del referendum che il Presidente Pagano aveva addirittura preannunciato per il settembre 2012 ma purtroppo, ad oggi, la classe politica regionale non ha dimostrato di far seguire le azioni ai buoni propositi. Questa, dunque – hanno concluso De Gregorio e Trisi – sarà l’occasione per verificare chi è davvero favorevole alla fusione dei comuni in questione e chi invece intende avversare l’iniziativa della nascita de La Grande Pescara”.
Continuano nel frattempo a pervenire adesioni a sostegno della lista, sia da parte di professionisti e rappresentanti di settori economici che di illustri esponenti del mondo accademico.
Altri articoli
RIFUGIO POMILIO MONTE FOCALONE MAIELLA
Week end con Campagna amica. A Pescara due belle iniziative per il chilometro zero
Incontro con il magistrato Alessandro Chiauzzi sul tema"Gli articoli 9 e 10 della Costituzione" pres...
Agricoltura – L'Assessore Pepe: “Installate 14 nuove stazioni meteorologiche”
MeetUp Amici del M5S di Avezzano su alberi abbattuti in via Napoli: noi, avremmo fatto così.