Cultura & Società

Prossimi appuntamenti dell’associazione Giovani ed Anziani di Controguerra:

Prossimi appuntamenti dell’associazione Giovani ed Anziani di Controguerra:

Sabato 12 ottobre:

Cena a tema: Cena del Contadino – degustazione

La serata è a tema e saremo dei veri e propri contadini, perciò chiunque volesse partecipare potrà divertirsi con noi a vestire i panni del Contadino.
Costo €25,00 a persona, è consigliata la prenotazione.
Musica tradizionale con Danilo di Paolonicola

Antipasti

tris di frittate

fagioli con le cotiche

Lu’Fritt (fegatini)

Trippa

I frascarell’ (polenta bianca)

Primi

le frgnacce (tela di pasta al pomodoro)

maccheroncini alla chitarra con la pallottine

Secondo e contorno

tacchino alla neretese con contorno di patate e peperoni

Torta casereccia

Sabato 19 e Domenica 20 ottobre:

In conclusione del Concorso fotografico “Scattiamo Controguerra” Sabato 19 Ottobre alle ore 17,00 presso la sede del Circolo Giovani ed Anziani di Controguerra ci sarà la premiazione delle foto vincitrici con apertura della Mostra che sarà aperta anche Domenica 20 Ottobre presso l’enoteca comunale di Controguerra!!!

Invitiamo tutti a partecipare.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti che hanno dedicato tempo e passione in questa iniziativa, dandoci modo di vedere Controguerra sotto vari punti di vista!!!

Sabato 14 e Domenica 15 dicembre:

Gita Mercatini di Natale (Bressanone, Bolzano e Merano) – costo € 130,00 (da definire)

1° GIORNO 14/12/2012 BRESSANONE – BOLZANO
Ore 01,00 ritrovo dei partecipanti in luogo da convenire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza via autostrada per il Trentino. Soste logistiche lungo il percorso. Arrivo in mattina a Bressanone per la visita del suggestivo centro storico con i suoi magnifici monumenti ed i tesori artistici e culturali e dei mercatini natalizi, dove numerosi stands propongono quanto di più tipico ed originale della tradizione sudtirolese e deliziose specialità locali, e la suggestione del presepe, che a Bressanone vanta una storia di 800 anni. In tarda mattina trasferimento a Bolzano e pranzo libero. Trasferimento in Piazza Walter per dove gli espositori propongono tipici addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo all’insegna della più genuina tradizione artigianale, nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi come il famoso “Zelten” di Bolzano. Visitare il Mercatino di Natale di Bolzano significa tuffarsi nella magica tradizione dell’Avvento alpino. Un’atmosfera particolarmente suggestiva regna nel “Bosco Incantato” di Palais Campofranco a pochi passi dal Mercatino. Possibilità di visita al Thuniversum, esposizione dei tipici prodotti della Thun con possibilità di acquisto allo store interno. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel 3 stelle nei dintorni di Bolzano, cena con menù tipico e pernottamento in hotel
2° GIORNO 15/12/2012 MERANO
Dopo la prima colazione in hotel, partenza Merano, tempo disponibile per la visita libera della cittadina e del Mercatino di Natale che, con i suoi 80 espositori, offre una grande varietà di idee per regali natalizi: addobbi e oggetti in ceramica e in vetro, tessuti tradizionali, statue in legno e pantofole in feltro, giocattoli e pasticceria tipica. Pranzo libero. A metà pomeriggio partenza per il rientro in sede, con sosta per cena libera lungo il percorso. Arrivo previsto in tarda serata.

————————————————————————————————————————-

INFO e PRENOTAZIONI
cell.: 345 2798368 – 347 4368212 – e-mail: enotecacomunalecontroguerra@gmail.com
facebook : enoteca comunale controguerra

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.