Teramo. Mostra di Norberto Sagaria e Premio Istituto Caporale Fino al 7 settembre si possono inviare i video per il concorso

Ultimi giorni per visitare la personale del pittore teramano

Mostra di Norberto Sagaria e Premio Istituto Caporale

Fino al 7 settembre si possono inviare i video per il concorso

Ultimi giorni utili per visitare la splendida personale di Norberto Sagaria, il pittore teramano morto suicida a soli 25 anni nel 1911. Allestita presso la Pinacoteca civica del Comune di Teramo, in Viale Bovio, la mostra ha riscosso già un notevole interesse e sarà possibile visitarla fino al prossimo 6 ottobre.

La riscoperta di Sagaria si deve all’Associazione culturale Teramo Nostra che ha proposto questa iniziativa quale anteprima della 18^ edizione del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica “Gianni Di Venanzo”: in pratica un vero e proprio primo appuntamento della kermesse dedicata ai maestri della luce.

La mostra “Norberto Sagaria – La sperimentazione della luce tra tradizione e innovazione” è stata organizzata da Teramo Nostra in collaborazione con il Comune di Teramo.

In attesa degli appuntamenti canonici della 18^ edizione del Premio Di Venanzo, che saranno proposti nelle due settimane che vanno dal 14 al 26 ottobre prossimi, l’Associazione Teramo Nostra ricorda che è ancora possibile inviare i video che prenderanno parte al concorso 4° Premio Speciale “Istituto G. Caporale” dedicato ai corti che indagano il tema del rapporto tra uomo e animale.

Il Premio Speciale è nato nel 2010 grazie alla sinergia tra il “Premio Di Venanzo” e l’Istituto Zooprofilattico di Teramo, al fine di raccontare il rapporto uomo-animale con l’utilizzo delle tecniche cinematografiche.

Il filmato, che deve recare sulla copertina solo il proprio titolo, va spedito in busta chiusa a “Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”, Ufficio Comunicazione Istituzionale, CampoBoario, 64100 Teramo” entro il 7 ottobre 2013.

All’autore del video primo classificato andrà un premio consistente in 700,00 Euro a titolo di parziale rimborso spese.