“Lavoro Subito”, se ne parla a Ripa Teatina
Lunedì 18 novembre l’incontro informativo dedicato
al nuovo pacchetto di incentivi regionali
Sarà presentato lunedì 18 novembre alle 18.30 nella sala polivalente del Comune di Ripa Teatina il pacchetto “Lavoro Subito” della Regione Abruzzo relativo ai quattro interventi regionali per creare nuove opportunità di lavoro.
Ne dà notizia il sindaco Ignazio Rucci, che ha fortemente voluto la giornata di informazione, “nella convinzione – come sottolinea il primo cittadino – che si tratti di una ottima opportunità per coloro che cercano lavoro”.
Non a caso l’amministrazione comunale si è preoccupata di invitare all’evento, oltre ai Comuni limitrofi, anche imprenditori, commercialisti, giovani e tutti coloro che possono essere interessati a sapere in cosa consiste il pacchetto di incentivi regionali.
“Lavoro Subito” si articola in quattro linee di intervento: Microcredito 2 (dotazione di 10 milioni di euro – finanziamenti a tassi agevolati), Intraprendo (4.2 milioni di euro – incentivo all’autoimpresa per disoccupati e inoccupati), Goal -Giovani Opportunità per attività lavorative- (dotazione di 1,5 milioni di euro – fondo perduto per le startup promosse dagli under 35) e Lavorare in Abruzzo 4 (4,5 milioni di euro – stabilizzazione del personale precario).
All’incontro parteciperanno, tra gli altri, anche esperti di “Abruzzo Sviluppo” e delle principali associazioni di categoria.