CSI Abruzzo, campionati al via con novità in vista
CSI Abruzzo, campionati al via con novità in vista
Piacevoli conferme e interessanti sorprese tra le discipline in cantiere
Il Consiglio Regionale del CSI Abruzzo, riunitosi a Sambuceto (CH) nei giorni scorsi, ha deliberato l’attivazione di Campionati sul territorio regionale.
Pallacanestro, pallamano e pallanuoto saranno i protagonisti negli sport di squadra, mentre la ginnastica artistica, la ginnastica ritmica e lo sci alpino catalizzeranno l’attenzione negli sport individuali.
L’handball, in particolare, verrà promossa dal referente regionale Settimio Massotti, personaggio di spicco nel panorama della pallamano nazionale, già allenatore della Nazionale italiana maschile e di squadre di Serie A.
La pallanuoto, invece, rappresenta una gradevole novità, in grado di generare un elevato apprezzamento anche al di fuori dei confini regionali.
Nuove modalità organizzative caratterizzeranno la pallacanestro interprovinciale, grazie ad una presenza più capillare sul territorio, a rafforzare l’impegno profuso nella stagione passata.
Chiudono il quadro le discipline individuali: la ginnastica artistica è la new entry, mentre torna la ritmica dopo il successo dell’anno passato e lo sci alpino dopo un anno di stop.
Le schede sintetiche e tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.csiabruzzo.it