Alle dichiarazioni del Sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia – che ha espresso perplessità sul progetto di fusione del capoluogo adriatico con Montesilvano e Spoltore – ha risposto Giuseppina De Gregorio, Presidente Vicario de La Grande Pescara, la lista civica che sarà presente alle prossime elezioni comunali proprio per sostenere e dare impulso alla nascita ed allo sviluppo del nuovo centro urbano. “E’ sconfortante che il Primo Cittadino di Pescara, dinanzi alle molteplici opportunità di sviluppo che offre la nascita del nuovo Comune, anziché individuare strategie e priorità, non trovi di meglio che porre interrogativi.
Abbiamo documentato come già solo in termini economici la fusione farà maturare risorse aggiuntive per circa 10 milioni di euro all’anno, e questo basterebbe a chiunque per superare qualsiasi resistenza. Non solo, ma è singolare che un Sindaco non riesca a comprendere come in termini di pianificazione urbanistica, di programmazione degli interventi, di unificazione dei servizi e dei collegamenti, di omogeneizzazione dei regolamenti (solo per citare alcuni aspetti) si avranno vantaggi enormi dalla nascita della Grande Pescara.
Chissà che l’incapacità a cogliere queste prospettive non sia figlia del timore di perdere poltrone da parte di Mascia. A pensar male si fa peccato ma spesso si indovina…”
Altri articoli
SULMONA. IL DELEGATO DEI COMBATTENTI DI L’AQUILA ELOGIA I CITTADINI DI BADIA PER LA CURA DEL SACELLO...
Giulianova. L'INPS rimane a Giulianova
100 ECCELLENZE ITALIANE: C'È ANCHE APICOLTURA LUCA FINOCCHIO
“Scuola Popolare”, Sel cerca insegnanti volontari
Giulianova. Cittadino nigeriano responsabile di violenza sessuale in danno di ragazza universitaria ...