La giornalista Adriana Pannitteri a L’Aquila
per parlare di violenza sulle donne
La rassegna Cinema e Psichiatria organizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila, affronta quest’anno il tema generale della violenza con proiezioni, incontri e ospiti del mondo del cinema, del giornalismo e delle Istituzioni.
Domani, Mercoledì 13 Novembre alle ore 17.30 presso l’Auditorium “E. Sericchi” della Bper, in programma la proiezione del film Ti do i miei occhi di Icìar Bollaìn (Spagna, 2003). Ospite della serata sarà la giornalista del Tg1 Adriana Pannitteri per parlare e commentare diffusamente il fenomeno tristemente attuale della violenza di genere. Inoltre non mancherà come di consueto alla fine della proiezione, il prezioso contributo scientifico fornito dalla Dr.ssa Maria Rita Ferri e dalla Dott.ssa Maria Maddalena Dufrusine.
Si conferma dunque un interesse crescente ed una partecipazione importante per la fortunata rassegna cinematografica che avrà un coinvolgimento dell’intero comprensorio provinciale nei primi mesi del 2014.
Ingresso libero.
L’Aquila, lì 12 Novembre 2013