Cinema e Psichiatria: proiezione mattutina per
gli studenti delle Scuole Medie Superiori
Domani, Sabato 23 Novembre alle ore 10.00 presso l’Auditorium “E. Sericchi” in programma la proiezione del film L’Onda di Denis Gansel (Germania, 2008), riservata agli Istituti scolastici cittadini. L’iniziativa si inserisce all’interno dell’undicesima edizione di Cinema e Psichiatria, evento culturale realizzato dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila.
Il rapporto di intensa collaborazione con i numerosi insegnanti e la continua partecipazione di moltissimi studenti sono stati da sempre un punto di forza della programmazione culturale della “Lanterna Magica” e anche quest’anno saranno diverse centinaia i giovani che parteciperanno alla fortunata rassegna cinematografica.
Come di consueto, al termine della proiezione è previsto l’intervento del Dott. Roberto L. Bonanni.
Inoltre nel pomeriggio, il programma della rassegna offre un altro momento di interessante riflessione aperto alla città. Presso la libreria Colacchi nel Centro Commerciale Amiternum a partire dalle ore 17.00 il Dott. Sabatino Papola terrà un incontro sul tema, Salute e sofferenza mentale: Antichi pregiudizi e nuove conoscenze in psichiatria.