LE ECCELLENZE DELLA VALPESCARAPassato Presente e Futuro del Polo Tecnologico di Chieti
28 novembre 2013 ore 16:00 – Sala Rossa CCIAA – Chieti Scalo
Confindustria Chieti e Confindustria Pescara organizzano per il prossimo 28 novembre alle ore 16:00 il Dibattito “LE ECCELLENZE DELLA VALPESCARA – Passato, presente e futuro del polo tecnologico di Chieti”.
L’iniziativa, organizzata presso la sala Rossa della CCIAA di Chieti (Via F.lli Pomilio – Ex Foro Boario), intende porre l’attenzione su casi di successo di imprese della Valpescara. Aziende che sono state in grado di adottare delle strategie per superare i momenti di difficoltà, giungendo ai giorni nostri sane, dinamiche e fortemente proiettate al futuro.
Insomma uno scorcio di Valpescara “al contrario” in cui, accantonati i clamori che hanno accompagnato storie aziendali con un epilogo negativo, viene finalmente sottolineato quanto per fortuna di prezioso ci sia in questo territorio: realtà aziendali in grado di creare ricchezza, posti di lavoro, innovazione e sviluppo.
All’evento, realizzato grazie al sostegno della società TEMPOR SpA – società leader nel settore della fornitura di lavoro interinale, si aprirà con i saluti istituzionali di Paolo Primavera – Presidente Confindustria Chieti, Umberto Di Primio – Sindaco Comune di Chieti e di Enrico Di Giuseppantonio – Presidente Provincia di Chieti.
Seguirà l’intervento del Prof. Costantino Felice Docente di Storia Economica UdA Ch-Pe che ricostruirà l’evoluzione storica del sito industriale.
Successivamente ci sarà una Tavola Rotonda in cui si analizzeranno casi di Successo e Strategie Future.
Animeranno il dibattito Leonida Lancia – Presidente ICO srl, Bruno Leombruni, Amministratore Delegato APTAR SpA, Eliseo Paolicchi, Procuratore Generale RIVECO GENERAL SIDER SpA, Vincenzo Corvino, Site Director THALES ITALIA SpA, Paolo Primavera – Presidente Confindustria Chieti, Gianni Chiodi – Presidente Regione Abruzzo, Silvio Di Lorenzo – Presidente CCIAA Chieti inoltre partecipano al dibattito i rappresentati delle Organizzazioni Sindacali CGIL – CISL – UIL – UGL.
I lavori saranno moderati dal Direttore de Il Centro Mauro Tedeschini.