Maltempo a Pineto, rimossi i detriti nei pressi del ponte della Statale 16
Maltempo a Pineto, rimossi i detriti
nei pressi del ponte della Statale 16
Da questa mattina l’Anas a lavoro per la rimozione del materiale accumulatosi con le piogge intorno ai pilastri
Ancora lavoro dovuto al maltempo per lo staff commissariale del Comune di Pineto, da pochi giorni insediatosi a Palazzo di Città.
Le piogge dei giorni scorsi e, soprattutto, la portata già di per sé consistente del fiume Vomano hanno depositato grossi tronchi e cumuli di detriti di ogni genere nei pressi delle arcate del ponte della SS 16, situato al confine tra il territorio di Pineto e quello di Roseto degli Abruzzi.
Sotto la costante direzione del Commissario Prefettizio dott. Pierpaolo Pigliacelli, coadiuvato dai Sub-Commissari dott. Di Gaetano e dott.ssa Di Palma, questa mattina il coordinatore della Protezione Civile Comunale ing. D’Alberto ha chiesto e ottenuto l’immediato intervento dell’ANAS che, per mezzo di una ditta appositamente incaricata e sotto la guida tecnica del geom. Marà, dalle ore 11 di oggi e sino ad ultimazione dei lavori stessi, è incessantemente al lavoro per la rimozione della grossa quantità di materiale cumulatosi intorno ai pilastri del ponte. Materiale che avrebbe sicuramente causato una situazione di serio pericolo per i territori situati nelle immediate adiacenze della zona fociale del fiume Vomano, quindi sia per la città di Pineto sia per la città di Roseto degli Abruzzi.
Continua, senza sosta, il lavoro di monitoraggio del territorio da parte della macchina comunale di Pineto, nelle sue diverse articolazioni. Controllo incessante garantito soprattutto dal personale del Comando della Polizia Locale.