Maltempo, Francesco Maragno: “Il sindaco di Montesilvano pensa di gestire l’emergenza in videoconferenza?”
«Il fiume Saline esondato. Trenta famiglie evacuate nella zona artigianale e molte le abitazioni isolate. Il bilancio dell’ondata di maltempo che sta flagellando l’Abruzzo è pesante per Montesilvano. E il sindaco Attilio Di Mattia dov’è?».
La domanda arriva da Francesco Maragno, consigliere comunale di Democrazia e Libertà che prosegue: «Come si pensa di poter gestire un’emergenza tale a distanza? Dubito che questa volta, come ormai accade da mesi, sia sufficiente un intervento in videoconferenza affinché Di Mattia possa svolgere i suoi compiti da sindaco. Soprattutto in una situazione come quella delle ultime ore. L’assenza di Di Mattia non può essere tollerata ulteriormente. Se ha altro da fare, faccia una scelta coerente, ma la smetta di prendere in giro la sua stessa giunta, lasciata completamente allo sbando e tutti i cittadini che si ritrovano ad essere governati da un sindaco che non solo non lo è a tempo pieno, ma nemmeno part time. I problemi sono reali e non virtuali. La loro risoluzione, quindi, poco si concilia con risposte a distanza».
«La pazienza dei Montesilvanesi è finita – conclude Maragno-. Montesilvano merita un governo adeguato ed efficiente che tenga conto dei problemi della Città. Passata l’emergenza, che dura oramai da giorni, sarà necessario porre fine a questo immobilismo».
Montesilvano, 13 novembre 2013