Edizioni Tracce
ricorda gli autori nelle Edizioni Tracce presenti al Festival delle Letterature dell’Adriatico che inizia domani 7/11/2013.
Domani ci saremo anche noi con il nostro libro: Teatro Come Corpo Sociale e Orizzonte di Diritti Umani.
E insieme con EZIO SCIARRA, ROLANDO ALFONSO, UBALDO GIACOMUCCI disserteremo sulla relazione che lega il teatro con la realtà sociale, l’attore sociale con il suo bios, l’anthropos con il corpo, il corpo con l’arte, l’arte con l’alienazione nella quotidiana normalità, l’alienazione con l’emancipazione e l’affermazione del sé attraverso il teatro.
Vi aspettiamo. Cam e Jörg
giovedì 7 novembre l’ XI Edizione del Festival delle Letterature che si terrà a Pescara fino al 10 novembre e che prevede più di 100 eventi in diverse location della città con famosi personaggi del mondo culturale, giornalistico e musicale nazionale.
Ecco l’elenco dei nostri Autori che prenderanno parte alla manifestazione:
Angelo Del Vecchio, Jorg Christoph Grunert, Cam Lecce , Michele Meomartino, Daniela Quieti, Stevka Smitran, Federica Tedeschi.
Nel dettaglio, il programma delle Edizioni Tracce:
Giovedì 7 novembre, alle ore 18:00, presso il Circolo Aternino – Sala Arancio, in via delle Caserme, Ubaldo Giacomucci (Presidente Edizioni Tracce e Poeta) presenterà il libro “Teatro come Corpo Sociale e Orizzonte di Diritti Umani” di Cam Lecce e Jorg Christoph Grunert.
Sempre giovedì 7 novembre, alle o re 18:00, presso la Sala Blu del Circolo Aternino, Daniela Quieti (Scrittrice e Giornalista) presenterà il libro ideato e curato da Federica Tedeschi “Le ragazze di via Roma e un ragazzo” con prefazione di Franco Frondaroli.
Domenica 10 novembre, alle o re 17:00, presso il Circolo Aternino – Sala Blu si svolgerà la presentazione del libro ” Rivoluzione domestica ” di Michele Meomartino con prefazione di Anna Giusi Salmaso.
A seguire, alle o re 18:00, presso la Sala Arancio del Circolo Aternino, saranno presentati i libri di Angelo Del Vecchio, “Parole alle parole” con prefazione di Davide Rondoni, e di Daniela Quieti, “Francis Bacon. La visione del futuro” con presentazione di Walter Mauro e prefazione di AldoOnorati; prenderà parte all’incontro ancheStevka Smitran che introdurrà il suo libro “Le ciglia d’Oriente” (La vita felice) con prefazione di DavideRondoni.