32° appuntamento della
XIV Edizione “La Cultura in cammino”
Tre pericolose dipendenze:
droga, alcool e gioco
Con l’appuntamento di venerdì prossimo, il terzo di questa serie, si conclude la sezione autunnale de “La Cultura in cammino”. Questa iniziativa è organizzata sin dal 2003 dall’associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor di Roseto degli Abruzzi. In tutti questi anni sono stati realizzati ben oltre 80 tra convegni, incontri, dibattiti, il cui scopo è stato sempre quello di attrarre l’attenzione dei giovani su tematiche culturali e di approfondimento storico, politico, sociologico, filosofico, letterario, artistico, psicologico e medico (tutta la documentazione in merito è raccolta nel sito www.williamdimarco.it – sezione “Eventi”).
L’appuntamento si svolgerà venerdì 15 novembre 2013 alle ore 18,00, presso il Centro Piamarta-S. Cuore di Roseto, e tratterà il tema
Dipendenza dal gioco (Ludopatia)
Relatore
Dott. Fabrizio Mascitti
Psicoterapeuta del servizio “Game over” del Ceis di Pescara
Moderatori: i volontari dell’Associazione “Amici del Progetto Uomo” di Roseto
È stata veramente una grande soddisfazione – spiegano i responsabili della Cerchi Concentrici Promotor – vedere un gran numero di giovani presenti all’ultimo appuntamento dedicato al tema dell’alcool. Le testimonianze dirette colpiscono sempre, perché è un modo per sentire le esperienze di persone coinvolte in prima persona. È molto probabile che la stessa attenzione verrà dedicata a quest’ultimo incontro della sezione autunnale della nostra manifestazione, poiché il gioco è oggi un vero problema, che colpisce sempre di più i giovani. Sentire quali sono le ultime analisi in merito e sapere come evitare certe tentazioni è sicuramente un fatto molto positivo. Per questo – concludono i responsabili dell’associazione – vogliamo ribadire che è stata molto preziosa la collaborazione del Centro d’Ascolto di Roseto “Amici del Progetto Uomo”.