Teramo e Provincia

Roseto. IL SINDACO FIRMA UN’ORDINANZA PER INTERDIRE TEMPORANEAMENTE L’USO DI DUE AULE NELLA SCUOLA “D’ILARIO” DI VOLTARROSTO

IL SINDACO FIRMA UN’ORDINANZA PER INTERDIRE TEMPORANEAMENTE L’USO DI DUE AULE NELLA SCUOLA “D’ILARIO” DI VOLTARROSTO

Il provvedimento necessario per ripulire i locali dalle infiltrazioni d’acqua. Le due classi saranno trasferite nei locali della nuova chiesa di Voltarrosto

Il sindaco  Enio Pavone ha disposto con ordinanza sindacale l’interdizione temporanea di due aule della scuola elementare “Raffaele D’Ilario” di Voltarrosto, poste al primo piano del plesso e utilizzate dalle classi I e V. Il provvedimento è stata assunto in via cautelativa, dopo un sopralluogo effettuato oggi dai responsabili dell’ufficio tecnico del Comune, nel corso del quale è stata riscontrata la rottura di due tegole di copertura, causata dalla caduta dell’antenna tv. Le tegole sono state giàsostituite nel corso della mattinata.

A seguito della rottura, nelle due aule sono state riscontrate infiltrazioni che, soprattutto per motivi igienico-sanitari, hanno portato alla decisione del Comune. L’intervento di pulizia e ritinteggiatura si sarebbe potuto programmare per le vacanze natalizie ma, alla luce del rischio del peggioramento delle condizioni atmosferiche previsto nelle prossime ore, dopo aver già effettuato in mattinata parte dell’intervento, si è deciso di interdire l’usodelle due aule in via provvisoria e cautelativa, a tutela degli alunni della scuola.

Le due classi saranno pertanto trasferite temporaneamente nelle aule messe a disposizione, grazie alla parrocchia di Sant’Anna, nella nuova chiesa di S. Maria Teresa di Calcutta a Voltarrosto.

Già da lunedì saranno avviati i necessari interventi di pulizia e ritinteggiatura, in modo che entro brevissimo tempo le aule potranno essere rimesse a disposizione della scuola e riutilizzate da alunni e docenti.

Roseto, 30/11/13

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.