Da Lunedì, via Contin e via Cadorna
tornano a doppio senso di circolazione
Come stabilito nelle intese che hanno preceduto l’apertura del Lotto Zero, trascorsi dieci giorni di sperimentazione della nuova viabilità nell’area interessata allo svincolo di via Conte Contin, Comune e ANAS si sono incontrati, per le valutazioni del caso.
Si è così tenuta, nella mattinata odierna, una nuova riunione del Tavolo tecnico, nel corso della quale il Sindaco Maurizio Brucchi ha chiesto ed ottenuto le modifiche che la situazione rilevata hanno reso imprescindibili. Accogliendo tali sollecitazioni, manifestate dal Sindaco con particolare decisione e con assoluta determinazione, l’ANAS ha pertanto convenuto di ripristinare il doppio senso di circolazione in via Conte Contin e in via Cadorna, ripristinando la situazione preesistente all’apertura dello svincolo per Montorio.
Il provvedimento entrerà in vigore da Lunedì prossimo, perché si rende ora necessario realizzare i lavori inerenti la segnaletica orizzontale e verticale.
Una ulteriore variazione verrà introdotta all’altezza del monumento ai Caduti, dove la carreggiata verrà canalizzata in tre corsie per favorire la scelta della direzione da prendere.