Teramo. Diocesi: A PROPOSITO DEL PRESUNTO CATECHISTA ARRESTATO
Diocesi di Teramo-Atri
Ufficio Comunicazioni Sociali
-Ufficio Stampa-
COMUNICATO STAMPA
A PROPOSITO DEL PRESUNTO CATECHISTA ARRESTATO
In riferimento alla notizia apparsa sui media locali, circa l’arresto di A.P., un uomo di 36 anni residente a Teramo, accusato del possesso di materiale pedopornografico, identificato come “catechista in una parrocchia del centro cittadino, laureato in teologia…”, si precisa che il soggetto in questione non ha mai svolto l’attività di catechista. Lo stesso, comunque, risulta in possesso del diploma triennale in “scienze religiose”.
L’estraneità dell’interessato alle attività sopra citate, attribuitegli o dichiarate dallo stesso per comprensibili ragioni, non ci esime dal farci carico delle sue problematiche, che sono di natura esistenziale, sociale ed economica. Trattasi, infatti, di una persona rimasta sola (morte improvvisa della madre, suo riferimento importante, e assenza del padre non più in condizioni di farsi carico di lui) con estrema necessità di aiuto per bisogni molteplici.
In verità, già da tempo, famiglie e persone singole, appartenenti alla Chiesa locale e non, si sono fatti carico di aiuti concreti (vedi Caritas Diocesana) nei suoi confronti, anche nella ricerca di soluzioni lavorative e di integrazione sociale.
IL DIRETTORE
Gino Mecca