Teramo e Provincia

Teramo. SEL: Restiamo esterefatti dall’atteggiamento del centro destra provinciale che ha votato contro una risoluzione di civiltà, di dignità e per i diritti umani!

Restiamo esterefatti dall’atteggiamento del centro destra provinciale che ha votato contro una risoluzione di civiltà, di dignità e per i diritti umani!

La Legge Bossi – Fini è una pessima legge. Inoltre, tutte le leggi che sono seguite non hanno fatto altro che peggiorare le condizioni dei migranti, violando i principi fondamentali dei diritti umani.

Come Sel abbiamo presentato una risoluzione in consiglio provinciale predisposta dal nazionale, per portare avanti la campagna nazionale “Mai più tragedie nel nostro mare”. Battaglia che ha come obiettivo primario la richiesta di abolizione della legge “Bossi-Fini”, nonché la cancellazione del reato di clandestinità. Inoltre prevedendo, dopo le stragi recenti, una nuova politica dell’immigrazione.

Noi volevamo aprire una discussione, come tante se ne stanno facendo in tutti i comuni e province d’Italia, per dire basta a questa legge e chiedendo con la nostra risoluzione l’impegno della Provincia ad aderire all’appello “al Parlamento Italiano, al Governo ed al Presidente del Consiglio dei Ministri affinché si agisca, senza dilazioni, per abolire la Legge 189/2002 Bossi-Fini, il reato di clandestinità e tutte le norme che limitano indebitamente i diritti fondamentali dei migranti, così come sono sanciti nella Carta Europea dei Diritti fondamentali. E invitando : 1. Il Legislatore ad introdurre misure che garantiscano il diritto alla vita e alla dignità umana, consentendo diverse modalità di ingresso legale in Italia; 2. il Governo Italiano a farsi immediato carico di aprire la questione nelle sedi istituzionali europee, chiedendo la sospensione di tutte le norme che impediscono la corretta rotta dei natanti, operando una radicale revisione della Convenzione di Dublino, per fare fino in fondo dell’immigrazione una questione europea e permettendo a chi entra in Italia di passare ad altri Paesi.”

Il centro destra provinciale, seguendo il comportamento di quello nazionale, ha votato contro una risoluzione di civiltà, di dignità e per i diritti umani!

Gruppo Consiliare SEL – Provincia di Teramo


image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.