Val Vibrata: questione monetaria e crisi economica, domani conferenza con Padovani nella sede di CasaPound
Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo), 8 novembre – Una riflessione sulle dinamiche monetarie internazionali e sui legami tra queste e la crisi economica. E’ questo il tema della conferenza in programma domani, sabato 9 novembre, presso Spazio17, sede vibratiana di CasaPound Italia in Corso Adriatico 17.
“La conferenza, che vedrà la partecipazione quale relatore Cesare Padovani, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università de L’Aquila, sarà un’occasione per approfondire un tema di vitale importanza: le correlazioni tra le politiche monetarie messe in atto dalle banche centrali e l’attuale crisi economica globale. Una tematica, questa, troppo spesso ignorata dai media, che tendono a spostare l’attenzione dei cittadini su questioni di assai minor rilevanza’’. Così in una nota sull’iniziativa Roberto Monardi, responsabile CPI per la Val Vibrata.
‘’La conferenza – continua Monardi – si inserisce all’interno di una serie di attività culturali che CasaPound porta avanti ormai da tre anni in Val Vibrata, che si affiancano a quelle messe in atto nel campo della solidarietà sociale, un impegno a 360 gradi che fa del nostro movimento una realtà unica nel suo genere nel territorio vibratiano’’.
valvibrata@casapoundabruzzo.org