Teramo e Provincia

Controguerra. L’Assessore Fabrizio Di Bonaventura in Sardegna in segno di solidarietà verso le popolazioni colpite dal maltempo

Controguerra. La prossima settimana, Fabrizio Di Bonaventura, Assessore alla Cultura e Lavori Pubblici del Comune di Controguerra, ha programmato due iniziative che si svolgeranno presso la Regione Sardegna. La prima effettuata presso il Comune di Torpè (Nuoro) che recentemente ha subito l’alluvione. Questa iniziativa, messa in atto dal Sindaco di Mandas (CA), Umberto Oppus; dal Sindaco di Torpè (NU), Antonella Dalu; dall’Assessore alla Cultura-Città del Vino e Lavori Pubblici del Comune di Controguerra, Fabrizio Di Bonaventura e dall’Azienda Liscianigiochi di Sant’Atto (TE), rappresentata dall’amministratore delegato, Ing. Davide Lisciani, vedrà il coinvolgimento delle scuole di Mandas e Torpè.

260920121053Giovedì 19 dicembre 2013 gli alunni delle scuole del Comune di Mandas consegneranno ai loro coetanei delle scuole del Comune di Torpè dei giocattoli donati dalla Liscianigiochi in segno di solidarietà per gli eventi calamitosi. Mentre la seconda iniziativa denominata “Saboris Antigus” si svolgerà presso i locali di Montegranatico nel Comune di Mandas nella serata di venerdì 20 dicembre 2013 durante la quale si svolgerà una degustazione di prodotti tipici della Regione Sardegna in abbinamento ai vini prodotti nella Provincia di Teramo dalle Aziende: Montori, Monti, De Angelis Corvi, Lidia e Amato Viticultori, Tenuta Torretta, Illuminati Dino, Strappelli Guido, Biagi Luca e Fabrizio, Cantina Colonnella, Di Ubaldo, Centorame, Nicodemi e Cerulli. Tale iniziativa è stata programmata in virtù di un protocollo d’intesa siglato tra il Comune di Controguerra ed il Comune di Mandas durante la Festa del vino che si è svolta a Controguerra nel Luglio del 2012. Mi preme ringraziare – commenta Fabrizio Di Bonaventura – per la sensibilità manifestata, l’Azienda Liscianigiochi e le Aziende Vitivinicole che hanno contribuito alla programmazione di tale manifestazione. Un segnale – conclude l’Assessore vibratiano – che evidenzia un piccolo segno di solidarietà verso popolazioni colpite dal maltempo di quest’ultime settimane.

Walter De Berardinis

www.giulianovanews.it

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.