Abruzzo

Al via il Natale di Ripa Teatina. Amministrazione comunale e associazioni insieme

Al via il Natale di Ripa Teatina

Amministrazione comunale e associazioni insieme

per un calendario di eventi di qualità

Ripa Teatina si appresta a festeggiare nel migliore dei modi il Natale 2013. L’amministrazione comunale ha stilato un ricco programma di eventi, che animeranno il centro storico per tutto il mese di dicembre, assieme alla Consulta delle Associazioni, che hanno fornito un prezioso contributo per l’elaborazione di eventi di grande qualità.

Si parte sabato 7 dicembre con il tradizionale mercatino natalizio, che animerà il borgo ogni settimana fino ai primi giorni del nuovo anno.

Spettacoli teatrali, concerti e feste per grandi e bambini si alterneranno fino all’evento conclusivo previsto per lunedì 6 gennaio, quando il gruppo teatrale “La Cumpagnie dell’armonie” di Filetto porterà in scena nella sala polivalente comunale la commedia “Quande mene te l’aspiette…”.

Punta di diamante sarà la mostra “Maria di Nazareth: devozione mariana e arte nel nostro paese”, che verrà allestita, a partire da venerdì 20 dicembre, dal fotografo Sandro Pizzica nella Sala Espositiva della Torre di Porta Gabella, mentre domenica 15 dicembre si svolgerà il 36esimo concorso di poesia dialettale.

“Un sentito ringraziamento – commenta in merito il sindaco Ignazio Rucci – va a quanti con generosità contribuiscono ad allietare il periodo natalizio: anzitutto i cittadini, che hanno realizzato con grande impegno e creatività, come lo scorso anno, i presepi della convivialità nelle diverse contrade; e ovviamente la Pro Loco, l’Associazione culturale musicale Monteverdi e l’Azione Cattolica di Ripa, che tanto impegno hanno profuso per l’organizzazione di queste iniziative. A tutti un grande grazie perché sono capaci di dar vita a momenti privilegiati di socializzazione, nei quali ci si ritrova attorno a un falò per gustare prodotti tipici del nostro territorio bagnati dai nostri buoni vini teatini, all’insegna di un’autentica e generosa convivialità”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.