Chieti. Sindaco Di Primio – Nota – Il Presidente della FIN a Chieti per il II incontro del Corso di Formazione Politica promosso da Ud’A e Comune
Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, presso l’Auditorium di Palazzo de’ Mayo, assieme al prof. Antonello Canzano, docente di Sociologia Politica dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti/Pescara e ai Maggiori dei Carabinieri Vincenzo Maresca e Barbara Vitale del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Chieti, ha accolto in città, nell’ambito del secondo incontro del Corso di Formazione Politica promosso e organizzato dall’insegnamento di Sociologia Politica dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” – Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali – e dal Comune di Chieti, il Presidente della FIN/Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, già pluripremiato atleta olimpionico.
L’incontro, che aveva come tematica le politiche di prevenzione del disagio giovanile e il ruolo che può avere lo sport nel superamento di tali difficoltà, ha visto la partecipazione di un numero cospicuo di studenti delle classi II, III, e V dell’Istituto Industriale di Chieti, accompagnati dai propri docenti. Nel corso del dibattito non si è mancato di far riferimento ai dati sui reati commessi dai minori nella provincia di Chieti e ai fenomeni di bullismo e di ciberbullismo, purtroppo in aumento nella provincia teatina così come illustrato dai due maggiori dei Carabinieri.