Giovedì incontro pubblico con Barra Caracciolo, Varone, Costantini e Rinaldi
Il tema dei vincoli e dei rapporti con l’Ue, anche a livello regionale e la possibilità che alcune significative previsioni dei Trattati UE possano coesistere con i principi fondamentali della Costituzione. Saranno queste le tematiche che verranno affrontate giovedì, dalle ore 17,00 in poi, presso l’Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d’Abruzzo.
All’incontro, organizzato dal consigliere regionale Carlo Costantini, prenderanno parte presenze di assoluto rilievo, come Luciano Barra Caracciolo, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato ed autore del libro “Euro e (o?) democrazia costituzionale”.
L’impatto dell’euro sul sistema economico nazionale sarà, invece, oggetto dell’intervento del Prof. Antonio Maria Rinaldi, docente dell’Università D’Annunzio e spesso protagonista sulle reti televisive nazionali nelle trasmissioni di approfondimento dei temi politico/economici del paese.
«A rappresentare l’interesse dei cittadini e della società civile a comprendere fino a che punto questi vincoli abbiano contribuito a determinare gli effetti che oggi si manifestano sul tessuto sociale e produttivo – ha dichiarato Costantini – sarà insieme a me il dott. Gennaro Varone, Sostituto Procuratore della Repubblica».
Pescara, 17 dicembre 2013