Teramo. I genitori della Classe III A della Scuola elementare Michelessi di Teramo intendono pubblicamente ringraziare il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi.

I genitori della Classe III A della Scuola elementare Michelessi di Teramo intendono pubblicamente ringraziare il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi.

Facciamo riferimento alla vicenda dell’aula in cui i nostri bambini erano stati chiamati a trascorrere l’anno  scolastico. Tale aula era così compromessa da farci ritenere impossibile l’ipotesi di continuare a svolgere le lezioni al suo interno. In particolare, una considerevole quantità di muffa generatasi sui muri della stanza, ne rendeva l’aria non solo irrespirabile ma pericolosa per la salute dei piccoli. Avevamo segnalato il problema più volte ma sembrava difficile trovare una soluzione.

Rappresentata la questione al Sindaco Brucchi, invece, la vicenda ha trovato uno sbocco positivo. Infatti, il primo cittadino, dopo una serie di contatti, è riuscito a sistemare provvisoriamente i nostri bambini in un’aula dell’adiacente Scuola Media Zippilli, in accordo con la Preside di tale scuola, prof.ssa Mancini.

Si tratta di una sistemazione provvisoria che risponde però ad una nostra crescente preoccupazione. Il Comune ci informa che durante la pausa natalizia, saranno effettuati i lavori di ripristino delle condizioni di vivibilità dell’aula della scuola Michelessi, tanto da poter poi consentire il tranquillo e sicuro rientro degli scolari. La situazione ora venutasi a creare, ci conforta e dà una risposta definitiva alle nostre attese.

Ringraziamo il Sindaco Brucchi per l’attenzione manifestata e per la soluzione raggiunta.

I genitori degli scolari della classe III A della Scuola Michelessi di Teramo