I carabinieri della Stazione di Notaresco, anch’essi perfettamente inseriti in un ampio dispositivo che garantisce vigilanza e controllo del territorio su tutta la giurisdizione, il tutto coordinato dal Capitano Calore comandante della Compagnia Carabinieri, hanno denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, S.D., 19enne residente in Morro D’Oro, resosi responsabile del reato di “DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI AL FINE DI SPACCIO”.
Il giovane è stato controllato mentre si aggirava nel centro abitato di Notaresco con fare sospetto. I carabinieri lo hanno quindi fermato e perquisito rinvenendo all’interno di una tasca dei pantaloni una dose di sostanza stupefacente del tipo “MARIJUANA”. Successivamente i militari
hanno perquisito l’abitazione del giovane, rinvenendo all’interno della sua camera un bilancio di precisione e materiale per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro unitamente allo stupefacente. Adesso i Carabinieri indagano per stabilire le responsabilità del giovane fermato in ordine allo spaccio di stupefacenti nel piccolo centro, messo in atto nei confronti di giovanissimi consumatori e se vi siano responsabilità in ordine a tale reato da parte di altri soggetti.