Alba Adriatica. AL VIA LA PULIZIA DEGLI ARENILI MENTRE CONTINUA CON SUCCESSO LA MANUTENZIONE DEL VERDE URBANO
La gestione oculata delle risorse pubbliche è, in un momento difficile per l’economia quale quello che stiamo vivendo, il dovere primo di un amministratore, Per questo, al contrario di quanto deciso da altre amministrazioni locali, il Comune di Alba Adriatica ha deciso di varare un programma di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che preveda interventi oculati e mirati.
A cominciare dalla pulizia degli arenili. L’esperienza e la cronaca insegnano come le sempre più frequenti mareggiate rischino di rendere vana un’azione di pulitura dello spiaggiato che non tenga conto della stagionalità delle stesse mareggiate. Ovviamente, questo non significa che si debbano evitare interventi nei mesi a più elevato rischio maltempo, ma che si debba operare per poter arrivare ad offrire alla bella stagione, e in particolare all’avvio della stagione turistica, una spiaggia pulita quale risultato di un uso oculato delle risorse. Per questo, il Comune ha affidato alla Poliservice l’incarico di provvedere ad una prima, immediata pulizia delle spiagge, con un investimento onnicomprensivo di ventimila euro, finalizzato alla rimozione dello spiaggiato prodotto dalle mareggiate e dal maltempo dei mesi scorsi.
Si tratta di un intervento deciso, al quale siamo pronti a farne seguire di identici qualora lo si rendesse necessario.
Di pari passo sta andando, in queste ore, la manutenzione del verde pubblico e più in generale della cura di quei dettagli cittadini che sono, poi, la dimostrazione dell’attenzione che questa amministrazione dedica alla nostra cittadina.
Concluso l’intervento sul “Ferro di cavallo”, si sta operando su via Roma e viale della Vittoria, quindi si procederà con viale Mazzini, nell’arco di una quarantina di giorni, con l’operazione lungomare, che vedrà anche la potatura delle palme.
Tutto nei tempi, dunque, e tutto nell’ottica di una duplice esigenza: gestire al meglio il denaro dei nostri concittadini e fare della nostra città un posto sempre migliore nel quale vivere.