Teramo e Provincia

Approvato un progetto esecutivo per la viabilità a Casalena

 

 

 

La giunta municipale questa mattina ha approvato il progetto esecutivo-definitivo relativo ad un intervento in contrada Casalena. L’opera migliora una situazione concernente la viabilità e fa seguito a precise richieste emerse durante l’incontro che l’amministrazione ha avuto con i residenti, nel quadro delle attività della Giunta itinerante.

 

L’importo complessivo dell’intervento è di 180.000 euro, disponibili grazie a Fondi PISU; il progetto prevede un nuovo manto di asfalto sulla carreggiata ma soprattutto al realizzazione di un percorso pedonale protetto. Sarà anche riqualificata l’illuminazione delle aree interessate  e verrà realizzata una rotatoria all’altezza del bivio per Colleatterrato, Varano e Colleminuccio.

La prossima settimana verrà esperita la gara d’appalto.

 

Il Sindaco ringrazia l’assessore Giorgio di Giovangiacomo per la premura con la quale ha seguito l’iter progettuale e sottolinea come l’intervento sia possibile grazie alla capacità dell’amministrazione di intercettare i fondi PISU. Significativa inoltre, sempre secondo il Sindaco Maurizio Brucchi, il confronto reso possibile dal progetto delle Giunte itineranti, e dal quale è emersa la priorità indicata dai residenti.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.