Un rimaneggiatissimo Cus Chieti esce vittorioso dall’incandescente campo di Celano e si mantiene in scia del Real Raiano.
Già privi di Merlino, Galliani D., D’Onofrio C. e De Sanctis, i neroverdi devono registrare anche l’assenza dell’ultim’ora del bomber della squadra Luca Di Muzio, rimasto a casa febbricitante.
Espugnato dunque il palazzetto marsicano con una prestazione gagliarda e di grande carattere, condita da interessanti giocate di squadra ed ottimi spunti individuali.
Sotto di due reti dopo pochi minuti, i neroverdi non si scompongono ed iniziano a macinare gioco, riuscendo ad andare al riposo sul 2-2 grazie alle reti di Remigio e Di Muzio Fabiano.
Il Celano parte forte anche nella ripresa e passa in vantaggio al termine di un’azione ben congegnata.
La reazione del Cus Chieti non si fa attendere e nel giro di pochi minuti una doppietta di Sigismondi (puntuali le due deviazioni sotto misura del giovane neroverde) ribalta il risultato.
La squadra di casa a questo punto si getta in avanti per raddrizzare il risultato lasciando ampio spazio al contropiede teatino che porta prima Di Muzio Fabiano a siglare la doppietta personale e poi Di Girolamo a concludere in rete una perfetta azione orchestrata con la collaborazione del sempre più convincente De Leonardis.
6-3 il finale di gara. Arriva un’altra convincente vittoria di squadra: ad impressionare partita dopo partita è il fatto che nel Cus Chieti chiunque vada in campo lo fa con la mentalità giusta ed anche
una condizione atletica invidiabile. Così il team neroverde riesce a sopperire alle tante assenze degli ultimi tempi.
Mister Di Muzio Fabiano spera ovviamente di iniziare a recuperare gli indisponibili per potersi presentare al meglio per il rush finale.
Prossimo appuntamento sabato prossimo al Pala Santa Filomena contro la Virtus San Vincenzo.