Giulianova. CGIL-FP: carenza personale AUSILIARIO/OTA/OSS nell’Ospedale Civile di Giulianova.

Teramo, 01/02/2014                                                      Al Direttore Sanitario P. O. Giulianova

TELEFAX                                                                     Responsabile della Gestione Complessiva

Dott.ssa Gabriella Palmeri – fax 085 8020903

 

Al Resp. Uff. Infermieristico PO Giulianova

 

Al Resp. Dirigente UOC Nefrologia e Dialisi

 

Ai Lavoratori UOC Nefrologia e Dialisi

 

e p. c.                 Al Direttore Sanitario ASL Teramo

 

Alla Stampa

 

 

Oggetto: carenza personale AUSILIARIO/OTA/OSS nell’Ospedale Civile di Giulianova.

 

 

In merito a nota prot. n° 138 del 21 u.s., a firma degli operatori sanitari CPS Infermieri dell’UOC Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Civile di Giulianova, con cui si sottolinea la grave e cronica carenza di personale OTA ed OSS,

 

la Fp Cgil

 

stigmatizza l’operato della Direzione Aziendale dell’ASL Teramo nonché della Direzione Sanitaria del Presidio, tale per cui abbandona senza personale di supporto alcune Unità Operative ospedaliere, creando inadempienze nei confronti dell’utenza e gravi inottemperanze nei confronti del personale dipendente.

 

La scrivente Federazione,

 

torna a ribadire la necessità di dotare tutte le UU. OO. di quel personale necessario al buon funzionamento dei Reparti di degenza, indispensabili per poter assicurare una degna assistenza a chi sta male, dando possibilità a chi lavora di poter svolgere tranquillamente la propria professione senza dover sempre affannarsi a rincorrere la precarietà dei momenti.

 

Inoltre tali situazioni, dopo sei anni di cronica carenza, non possono neppure più essere definite urgenze!

 

La Fp Cgil Teramo, chiede che si dia seguito ed ascolto alla richiesta del personale infermieristico dell’UOC Dialisi, come a tutte le altre ove si registra carenza di personale Ausiliario/Ota/OSS.

 

Il perdurare di tali situazioni, trascorsi inutilmente 7 giorni dalla ricezione della presente, porterà la scrivente ad interessare le competenti Autorità ed Organi Istituzionali, a difesa della professione ed a tutela dei diritti, dei propri iscritti e di tutti i lavoratori.

 

Distinti saluti.                                                                                      Il Segretario Generale

                                                               Amedeo Marcattili