Piste ciclabili, Pineto si aggiudica il finanziamento per la realizzazione del collegamento con Borgo Santa Maria

Piste ciclabili, Pineto si aggiudica il finanziamento per la realizzazione del collegamento con Borgo Santa Maria

Soddisfazione dell’ex sindaco Luciano Monticelli per il progetto

frutto di una sinergia congiunta con Roseto, Silvi e Atri

 

“Una grande soddisfazione. Il segno tangibile che abbiamo lavorato bene”. Così l’ex sindaco di Pineto Luciano Monticelli commenta l’assegnazione al proprio Comune, assieme a Roseto, Silvi e Atri, del finanziamento relativo al progetto “Bici-cletta”, di cui proprio Pineto era, prima del commissariamento, l’ente capofila.

Un milione e mezzo di euro totali, che consentiranno alle città in questione il completamento dei percorsi ciclabili già esistenti, oltre alla realizzazione di nuovi. “Per Pineto – ricorda l’ex primo cittadino – significa realizzare un importante collegamento ciclabile per Borgo Santa Maria, che sarà così unita al centro del capoluogo da un percorso di cui già da tempo i residenti della zona avevano manifestato la necessità”.

Cofinanziato dalla Regione Abruzzo nell’ambito del Piano nazionale della Sicurezza Stradale, il progetto assegna, più nello specifico, 350mila euro al Comune di Pineto. Una cifra che consentirà alla cittadina adriatica di dotarsi di uno strumento di fondamentale importanza per la mobilità sostenibile e per la sicurezza dei pinetesi.

“Nel corso degli anni – continua Luciano Monticelli – l’amministrazione comunale ha sempre lavorato per garantire la massima sicurezza stradale e ha intrapreso numerose azioni che hanno consentito anche l’incentivo della mobilità sostenibile. Fa piacere sapere che quanto fatto con impegno e passione porterà presto i suoi frutti”.