A Torino lo scorso weekend si sono tenute le semifinali e la finale del concorso per band emergenti in cui il festival, insieme a molti altri provenienti da tutta Italia, ha fatto parte della giuria per decretare il vincitore del Premio della critica.
Dopo mesi di selezioni e centinaia di gruppi partecipanti, quattro sono arrivati alla finale che si è tenuta all’Hiroshima Mon Amour di Torino.
Aspettando il Primo Maggio®, oltre a valorizzare le eccellenze del proprio territorio, ancora una volta guarda e punta fuori regione per trovare e promuovere i talenti musicali della nostra penisola.
Dopo aver ascoltato e visto attentamente le performance dei quattro finalisti, i festival in partner con il Premio Buscaglione si sono riuniti e hanno deciso il nome del gruppo che si esibirà sui loro palchi realizzando quindi un tour per l’Italia: Eugenio in via di gioia. La band torinese ha partecipato con il brano “All you can eat”.
Aspettando il Primo Maggio® ringrazia il Premio Buscaglione che lo ha voluto presente negli ultimi due giorni del concorso dando anche la possibilità di confronti positivi e propositivi con le altre realtà musicali del territorio italiano.