Teramo. CSI, LA FORMAZIONE RADDOPPIA! Il mese di febbraio ospiterà il corso di BLS-D e consoliderà quello di allenatori
L’Area Formazione CSI – Comitato provinciale di Teramo – comunica che nel mese di febbraio ospiterà un nuovo corso formativo, oltre a rinsaldarne un altro per tecnici, entrambi rivolti alla cittadinanza tutta.
È già partito, presso la sede arancio-blu di Teramo, il corso di primo livello per Allenatori CSI.
Tre le prossime lezioni programmate, tutte con inizio fissato per le ore 20:30, anche uno spazio riservato ad allenatori qualificati: martedì 10 febbraio con il tecnico Antonio Valbruni, giovedì 12 febbraio in compagnia del mister Antonio Luzii e, infine, venerdì 21 febbraio, alla presenza dell’allenatore del Teramo Calcio Vincenzo Vivarini.
Per quanto concerne la pallavolo, invece, sarà Marco Cimini, già coach del Montorio Volley in Serie A, ad “educare” futuri esperti del settore.
La formazione CSI, nel mese corrente, raddoppierà grazie al Corso di BLS-D (“Basic Life Support and Defibrillation”), in programma per il 24 ed il 27 febbraio prossimi, dalle ore 20: l’obiettivo preposto è di far acquisire le conoscenze teoriche e le abilità pratiche relative alla rianimazione cardiopolmonare, mediante l’applicazione del Basic Life Support e della defibrillazione precoce.
L’intervento si compone di lezioni frontali ed esercitazioni della durata complessiva di sei ore, ed è destinato a tutti coloro i quali siano interessati ad acquisire una certificazione per l’utilizzo del DAE (defibrillatori semi-automatici esterni).
Al termine del corso in oggetto, ogni partecipante riceverà un attestato di frequenza: il superamento del medesimo autorizzerà all’utilizzo del DAE.