Teramo. Il volto della nuova Teramo, Fabio Berardini candidato Sindaco per il M5S

Ieri sera si è concluso il percorso assembleare del Movimento 5 Stelle di Teramo con la definizione della lista per le elezioni amministrative di Maggio e la scelta del candidato sindaco. Un percorso limpido, trasparente e partecipato, avviato e certificato nelle modalità operative da Beppe Grillo.

L’assemblea di ieri sera, oltre a costituire un momento di confronto bello ed interessante sui temi importanti della città, ha segnato un cambiamento “epocale” nella cultura politica teramana.

Le porte della politica, normalmente interdette ai cittadini che non siano i soliti noti o affiliati al potere lobbistico-massonico, si sono per la prima volta aperte alla città.

Ognuno ha avuto la possibilità di partecipare, di proporre le proprie idee, di mettersi in gioco personalmente, ma anche di verificare la correttezza delle modalità operative. Questo è il Movimento 5 Stelle.

Quale partito, quale lista civica, quale gruppo cittadino aveva mai fatto un regalo di democrazia così importante a Teramo? Quale candidato sindaco si era mai sottoposto al fuoco di fila di domande a tema libero dei cittadini? Quale candidato sindaco era mai stato scelto attraverso un voto pubblico, chiaro e trasparente?

E siccome in politica, come nella vita, spesso la forma è sostanza, spesso il rispetto delle regole di democrazia garantisce il livello del risultato, l’esito di questo percorso nuovo e trasparente è un gruppo di donne e uomini dal passato limpido e dal presente di onestà ed impegno.

E tra quei volti un ragazzo di ventitré anni, laureando in Giurisprudenza, è stato scelto come candidato Sindaco. Fabio Berardini è un attivista della prima ora, un giovane impegnato e competente, un occhio puntato verso il futuro in un panorama politico che guarda inesorabilmente ad un passato di macerie.

Con questo ragazzo, il Movimento 5 Stelle ha dato una speranza a Teramo, ai cittadini, alle piccole imprese, agli artigiani, ai commercianti, ai giovani, agli studenti, ai poveri, agli emarginati, a tutti quelli che hanno voglia e bisogno di recuperare fiducia nelle istituzioni e in loro stessi.

Con questo ragazzo il Movimento 5 Stelle dimostrerà che Teramo può cambiare, che i cittadini possono vincere e cancellare con il loro impegno un passato fatto di brogli, raccomandazioni, ruberie e favoritismi e dei soliti volti inutili e arroganti.

In questi giorni il Movimento 5 Stelle di Teramo sta elaborando il programma elettorale frutto delle idee e delle visioni di cittadini competenti ed impegnati. Gli incontri avvengono quotidianamente presso la sede sita in prossimità dell’ingresso dell’Istituto Comprensivo “D’Alessandro”.

Tutti possono partecipare. Tutti possono dare il proprio contributo per Teramo.

Vinciamo Noi!

Movimento 5 Stelle Teramo

 

PS: il quotidiano “Il Centro”, nell’edizione del 1 febbraio 2014, ha dato un incomprensibile risalto al comunicato anonimo, pervenuto da un indirizzo email di fantasia e proveniente evidentemente da un qualche mitomane autoproclamatosi “Amici di Beppe Grillo di Teramo”, nel quale si tenta strumentalmente, e con argomentazioni farlocche, di delegittimare il percorso assembleare del Movimento 5 Stelle di Teramo. Sorprende che un quotidiano di livello regionale pubblichi simili falsità senza effettuare alcuna verifica alla fonte: ci si chiede se lo stesso quotidiano avrebbe fatto altrettanto se un analogo comunicato avesse riguardato il Pidì. Si ribadisce nel merito che l’assemblea del Movimento 5 Stelle di Teramo, e quindi il relativo esito, è stato avviato e certificato dallo staff di Beppe Grillo che sarà chiamato a validare la lista elaborata.

 

Fabio Berardini (portavoce per Teramo del MoVimento 5 Stelle)

 

Visita il blog di Teramo 5 Stelle  WWW.TERAMO5STELLE.COM