dal marzo 2010 con nove postazioni facendo registrare l’adesione di oltre mille cittadini che hanno deciso di rivolgersi all’ U.R.P., l’Uffcio Relazioni con il Pubblico, per poter utilizzare questo servizio. Il bando al quale la Giunta Comunale ha così aderito consentirà l’installazione di ulteriori dieci postazioni di bike sharing a pedalata assistita posizionate nei pressi di aree di interscambio, come la Stazione ferroviaria e l’Autostazione di piazzale Francesco, ma anche nei pressi dei Parcheggi a corona “ San Gabriele” e “San Francesco” e del Parcheggio di piazza Dante.
Il Sindaco Maurizio Brucchi esprime soddisfazione in quanto un altro punto del programma elettorale viene così portato a termine, in considerazione del fatto che dopo il positivo riscontro da parte dei cittadini teramani per la fase iniziale del bike sharing, obiettivo del Primo Cittadino era adesso quello di incrementare il servizio aggiungendo anche la tipologia delle biciclette a pedalata assistita.
Sempre in data odierna è stato approvato il progetto definitivo che darà risposta alla situazione verificatasi nel luglio scorso con il crollo del ponticello ciclo pedonale sul lungofiume Vezzola. La prossima settimana, infatti, la Teramo Ambiente potrà così affidare i lavori che riguarderanno la realizzazione di un percorso alternativo definitivo e di un funzionale parco giochi in luogo del ponticello che, va ricordato, aveva una natura puramente estetica.