MANIFESTAZIONE DEL 14 febbraio 2014, ORE 17,30:
Il ComitatoSeNonOraQuando? Teramo, nell’ambito del suo obiettivo di diffondere la cultura di genere e delle pari opportunità ha appoggiato sin dallo scorso anno questa iniziativa planetaria.
Il 14 febbraio 2013 più di un miliardo di persone nel mondo si sono riunite per danzare e manifestare in segno di sfida contro le ingiustizie subite dalle donne, per chiedere che si ponga fine alla violenza contro di loro.
Il 14 febbraio 2014 chiediamo GIUSTIZIA perché tutte le donne, ragazze e bambine abbiano il diritto di vivere al riparo dalla violenza e dall’abuso. GIUSTIZIA per le donne maltrattate e uccise. GIUSTIZIA per quelle che iniziano ora il loro percorso fuori dal silenzio.
Ideata dalla scrittrice e drammaturga statunitense Eve Ensler, fondatrice del movimento V-Day e autrice de ‘I monologhi della vagina’, la campagna One Billion Rising 2013 ha trasformato il 14 febbraio nella più grande azione di massa nella storia dell’umanità. Migliaia di persone in tutto il mondo sono scese in piazza e nelle strade di 207 città chiedendo attraverso il ballo e altre forme di espressione artistica la fine della violenza sulle donne.
Il 14 febbraio ha ormai assunto un nuovo significato, trasformando il S.Valentino dei fiori e dei cioccolatini in una giornata di mobilitazione e di impegno civile in difesa di tutte le donne violate nel mondo-
IL FLASH MOB SI SVOLGERÀ A TERAMO
IL 14 FEBBRAIO ALLE 17,30 IN PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERTÀ– in caso di brutto tempo la danza si svolgerà sotto ai portici del palazzo ex Banco di Napoli – colori da indossare: rosso e nero
Quest’anno l’iniziativa si svolgerà in collaborazione con:
PROFESSORESSE E STUDENTESSE DELL’ISTITUTO G. MILLI
AMNESTY INTERNATIONAL SEZIONE TERAMO
COORDINAMENTO DONNE ACLI
e con tutti i gruppi e associazioni che vorranno aderire
La danza “Break the Chain” potrà essere visionata tramite i video tutorial della pagina facebook delle SNOQ Teramo https://www.facebook.com/snoq.teramo?ref=ts&fref=ts o direttamente su youtube http://www.youtube.com/watch?v=Fwv16dtUvYMdove sarà possibile imparare la coreografia.
L’importante è comunque partecipare numeros* !!
MANIFESTIAMO PARTECIPIAMO DANZIAMO PER LA GIUSTIZIA!!
PS:. prova unica mercoledì 12/02/2014 ore 20,30 Piazza Martiri -Teramo
Il Comitato SNOQ Teramo