Teramo. Resoconto campionato Calcio CSI_12-02-14

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone A

“Poggio, blitz da primato!”

Un exploit degno di un’antagonista di livello, ormai splendida realtà e non più mera sorpresa.
È il ritratto del Poggio Umbricchio (nella foto) che, dopo aver sciupato qualche occasione, al termine di una memorabile rincorsa, corona l’inseguimento alla lepre Colleatterrato, addirittura prevalendo sul rettangolo di gioco avversario (1-2) e agguantandolo in vetta a quattro turni dal termine della stagione regolare: Matteo Petrella, con una doppietta, è il risolutore, cui risponde solo parzialmente Novelli.
Prosegue la fase ascendente del Tosti Teramum, che supera un indomito Real Ioanella solo di misura (1-0, decide Di Leonardo), mentre si riapre la caccia all’ultimo posto playoff, in virtù della caduta rimediata dalla Cona contro un Arcaini Consulenze ridotto in dieci uomini nello scontro diretto (1-0, Poeta è il match-winner).
A valanga l’Alpini Teramo che maramaldeggia in casa della Gammarana (0-5, doppiette per Sciamanna e Scrivani, gol di Daidone), pareggio denso di emozioni tra Kondor Piano d’Accio e Pietro Ferronuovo (2-2, a Di Camillo e Lori replicano De Luca e Di Felice).
Nessuna novità dalla graduatoria dei cannonieri: Pelusi (Colleatterrato) con quindici reti guida saldamente davanti a Romanelli (Poggio Umbricchio) fermo a quota undici.

 

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone B

“Muppet e Di Paolo, che imprese!”

Quattro successi di misura e un pareggio sono l’eloquente testimonianza dell’equilibrio riscontrato nell’ultimo turno agonistico.
La sorpresa viene da Bellante, dove il Di Paolo Arredamenti piazza il colpaccio, infliggendo la prima sconfitta stagionale ad un nervoso Cult Giulianova, che paga le espulsioni di Vasanella e Rastelli e cede 1-0 (di Piccioni il gol determinante).
Eccetto i giuliesi e, forse, lo stesso Di Paolo, è piena bagarre per gli ultimi due gradini playoff: ad accorciare la classifica ci pensa la Muppet, che piega anche la resistenza del Cmc S.Omero (1-0 griffato Civitella), con la Toranese osservatrice interessata e a riposo.
Dopo le prime cinque, si registra una chiara frattura rispetto alla sesta della generale, distante dieci lunghezze: è il Poggio Morello, che non va oltre l’1-1 interno (Di Giovanni e Rapone) con l’Orange Pagannoni.
Preziosi risultano essere i tre punti ottenuti dalla Stella Azzurra a Ripa (1-2, doppio Iozzi e gol di Marconi), con i neretesi che agganciano i rivali, mentre un operoso Villa Rasicci si arrende soltanto alla firma di Di Persio (1-0) nel match con il Viro Carni.
Rimane un bel poker di aspiranti al titolo di bomber: si tratta di Petrelli (Di Paolo Arredamenti), Bilò (Locomotiv Ripa), Rastelli (Cult Giulianova) e Sulpizi (Villa Rasicci), tutti con undici stoccate.

 

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone C

“Prime cinque avanti tutta!”

Nel girone C la distanza tra le cinque battistrada e la sesta assomiglia ad un vero e proprio squarcio, visti i tredici punti di distacco.
Non partecipa alla caduta degli Dei riscontrata nella giornata di campionato odierna il Miller Voltarrosto, l’unica delle capoliste a non uscire sconfitta: i rosetani, anzi, sospinti da uno scatenato Andrea De Flaviis autore di una tripletta, confermano una volta di più la loro supremazia, rifilando un netto 3-1 (di Saccuta la rete della bandiera) al Lions Villa.
A sorridere, però, sono le prime cinque classificate in blocco: si inizia con l’Amatori Scerne che espugna Chiarino (0-2, Ferretti e Pavone), si prosegue con il terno secco
(3-0,doppietta di Stefano Andreone e gioia personale di Procida) uscito sulla ruota di Castelnuovo nella sfida (tra cannonieri) con il Bruno Vannucci Roseto.
Con il classico punteggio di 2-0 fanno festa, infine, pure Piane ’90 e Gunners: i montoriesi ringraziano Verzilli e Ranieri nella gara con il Coccia d’Argento, mentre i ragazzi di Torre San Rocco proseguono la rimonta alle migliori quattro, primeggiando a Castellalto (0-2) per merito di Rossi e Catalani.
Montedoro (Bruno Vannucci) e Francesco Andreone (Real Castelnuovo) si guardano a vista nella corsa al titolo di cannoniere specializzato, divisi da due reti.

 

 

 

Di seguito il riepilogo completo con risultati e classifiche:                  

 

CSI CALCIO a 11 18°GIORNATA

GIRONE A

RISULTATI

CLASSIFICA

Gammarana –
Am.Alpini Teramo

0-5

Colleatterrato

36

Della Noce Specola

21

Arcaini Consulenze – Am.Cona

1-0

Poggio Umbricchio

36

Kondor Piano d’Accio

21

Tosti Teramum – Real Ioanella

1-0

Tosti Teramum

31

Pietro Ferronuovo

20

Kondor Piano d’Accio –
Am. Pietro Ferronuovo

2-2

 Am.Cona

28

Gammarana

12

Colleatterrato –
Poggio Umbricchio

1-2

Arcaini Consulenze

24

Real Ioanella

1

Riposa: Della Noce Specola

Am.Alpini

22

 

 

 

 

 

CSI CALCIO a 11: 18°GIORNATA

GIRONE  B

RISULTATI

CLASSIFICA

Viro Carni – Villa Rasicci

1-0

Am.Cult Giulianova

41

Viro Carni

18

Arredamenti Di Paolo –
Am.Cult Giulianova

1-0

Arredamenti Di Paolo

33

Stella Azzurra

16

Muppet – Cmc S.Omero

1-0

Cmc S.Omero

32

Locomotiv Ripa

16

Atl.Poggio Morello –
Orange Pagannoni

1-1

Mb Toranese

31

Orange Pagannoni

13

Locomotiv Ripa –
Stella Azzurra Nereto

1-2

Muppet

28

Villa Rasicci

3

Riposa: Mb Toranese

Atl.Poggio Morello

18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CSI CALCIO a 11: 18°GIORNATA

GIRONE C

RISULTATI

CLASSIFICA

Nsc Chiarino – Am.Scerne

0-2

Miller Voltarrosto

43

Chiarino

14

Real Castellalto – Gunners

0-2

Am.Scerne

38

Coccia d’Argento

13

Miller Voltarrosto – Lions Villa

3-1

Real Castelnuovo

34

Real Castellalto

12

Am.Piane ’90 –
Coccia d’Argento

2-0

Am.Piane ‘90

32

Lions Villa

11

Real Castelnuovo –
Bruno Vannucci Roseto

3-0

Gunners

30

Mojito

10

Riposa: Mojito

Vannucci

17