Gli scenari contrastanti e in rapida evoluzione creano un clima di diffidenza e l’eccesso di informazione rende i clienti sempre più “impermeabili” di fronte alle tradizionali leve di marketing. È necessario un ripensamento delle strategie di comunicazione e di posizionamento. L’esperienza, da tempo fattore decisivo nelle scelte di acquisto, ritrova centralità nel marketing mix; le sensazioni e le emozioni legate al brand aprono nuove strade per la comunicazione. Strategie in grado di enfatizzare l’aspetto più emozionale del marketing permettono di crescere anche in momenti di crisi, quando i clienti, seppur scottati dal periodo storico poco favorevole, non smettono di spendere ma cercano nuove e buone ragioni per farlo. Di questo e non solo si parlerà nel workshop organizzato dall’Associazione “Monte D’Oro” su “Comunicazione e marketing le nuove frontiere“, in programma domani alle ore 18.30 nella sala polivalnte “Francesco De Angelis” del Centro di Aggregazione Giovanile in largo Rosciano. Interveranno Enzo De Dominicis giornalista, Salvatore Florimbi della Camera di Commercio, Massimo Nardi consulente di marketing e comunicazione, Antonella Ballone vice presidente del gruppo Baltour e Andrea Polisini del gruppo Edil Costruzioni.
Il workshop rientra tra le iniziative promosse dal Centro, diretto dal presidente Biagio Di Giacomo, nell’ambito delle proprie attività culturali condotte in collaborazione con il Comune di Montorio al Vomano.
Altri articoli
Atri. PD: quanto dovranno pagare i cittadini per la Tares?
Roseto degli Abruzzi. Obiettivo Comune: Punteruolo delle Palme e Sondaggi Insondabili
Montone (TE). Trovato un uomo senza vita nella sua abitazione.
Alba Adriatica. Carabinieri: in due distinte operazioni arrestati un uomo e una donna
Santuario San Gabriele: giubileo dei fidanzati