Cultura & Società

ABRUZZO TOUR GOURMET A LEEDS: GRANDE SUCCESSO PER LA “ABRUZZO TASTING NIGHT”

 

Una serata tutta abruzzese in Inghilterra all’insegna dell’enogastronomia

nel miglior ristorante italiano dello Yorkshire: cento invitati applaudono la nostra regione

Oltre cento persone hanno gustato i prodotti abruzzesi che Abruzzo Tour Gourmet, una realtà nostrana che promuove tour enogastronomici nella regione, ha portato a Leeds, in Inghilterra, per una speciale Tasting Night dedicata alla nostra regione.

La degustazione è stata organizzata all’interno dei uno dei ristoranti italiani più antichi e noti della zona, Salvo’s, che dal 1976 offre agli inglesi uno spaccato enogastronomico della migliore Italia.

La Abruzzo Tasting Night è nata da un’idea di collaborazione con il ristorante Salvo’s e non sarà una iniziativa isolata: “Abbiamo già avviato rapporti con una scuola alberghiera inglese – dice Stefano Merlocchi di ritorno da Leeds – che presto verrà in visita in Abruzzo. La nostra intenzione è innanzitutto far conoscere la nostra terra, perché crediamo che il turismo possa essere un volano importante per lo sviluppo economico della regione e poi, ovviamente, ci piacerebbe aprire un canale internazionale per le aziende locali, perché crediamo fortemente che la promozione locale all’estero – specie in questo momento – non possa che far bene alle nostre economie”.

La Tasting Abruzzo Night è stata un successo – continua Merlocchi, responsabile di Abruzzo Tour Gourmet – ed abbiamo avuto già in loco diverse prenotazioni per i nostri tour enogastronomici. Mi preme sottolineare che tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la collaborazione con importanti aziende locali che hanno voluto fornire i loro prodotti per la degustazione:Masseria ErasmiColline di EvagrioPan dell’Orso, Piacere Abruzzese eTorre Raone. Ringraziamo inoltre l’Hotel Victoria, che ci fa da sponsor locale e la Provincia di Pescara per aver accordato il suo Patrocinio all’iniziativa”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.