Antonio Iampieri è candidato a sindaco di Campli
A seguito di continue sollecitazioni espresse dai cittadini e proseguendo l’azione dell’Associazione sul territorio camplese, ho ritenuto di offrire una svolta “diversa” per amministrare il nostro comune mettendo a disposizione la mia persona per tale scopo.
Dopo una lunga ed attenta riflessione sono qui a comunicare cordialmente, con questa nota rivolta alla cittadinanza, la mia candidatura a sindaco del Comune di Campli. Non è stata una scelta facile, ma alla fine a convincermi sono state le tante parole di affetto e gli attestati di stima dei miei concittadini ed amici che mi hanno dato la forza di compiere questo passo, dopo oltre cinque anni di intenso lavoro svolto, per il territorio, attraverso l’Associazione.
Sarò il candidato di una Lista Civica che avrà come unico obiettivo il bene del territorio, gli interessi della collettività e la crescita economica, sociale e culturale di Campli e delle sue numerose frazioni. Negli ultimi anni abbiamo creato, come Associazione e come gruppo di lavoro al suo interno, una prospettiva progettuale di cambiamento e indirizzo per una realtà che, attraverso quelli che sono i suoi vettori produttivi principali, possa tornare a conseguire risultati importanti per lo sviluppo del territorio, puntando su Sociale, Turismo, Cultura quali strumenti per creare nuove opportunità di Lavoro, che anche nel nostro Paese è il bene primario da tutelare ed incentivare (seguirà programma elettorale).
Vogliamo che il territorio e tutta la comunità camplese riescano finalmente a riemergere dopo anni bui, tornando a riacquisire quel ruolo fondamentale che per tanto tempo è stato rivestito in provincia di Teramo. Il lavoro svolto dalla nostra Associazione negli ultimi cinque anni ci ha dato la possibilità di entrare in contatto con il territorio, di parlare con la gente, di ascoltare i problemi, le necessità, le aspettative ed i desideri dei giovani e degli anziani.
Forti di questa esperienza umana e professionale siamo riusciti, nel nostro piccolo, a gettare delle basi importanti ed a mettere in cantiere alcuni passaggi mirati che, attraverso incontri, convegni, dibattiti ed appuntamenti di vario genere, su tutto il territorio comunale, ci hanno permesso di costruire finalmente un primo passo per un nuovo sviluppo economico e lavorativo per Campli e la sua gente.
Per questo il mio ed il nostro obiettivo, dopo aver fatto tanta esperienza e comunque consapevoli che non si smette mai di imparare, è quello di metterci a disposizione e lavorare per il bene del nostro Comune, amministrando finalmente nell’interesse della gente, una città ricca di storia, risorse umane e professionali.
In Fede
Antonio Iampieri
CURRICULUM VITAE ANTONIO IAMPIERI
- Nato a Teramo il 30/05/1970 e residente in località Bivio Campli;
- Sposato, dal 2001, con Franca Di Marco e padre di due bellissime figlie, Chiara e Arianna, rispettivamente di 11 e 10 anni;
- Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Teramo;
- Specializzato in diritto amministrativo e scienze dell’amministrazione presso l’Università degli Studi di Teramo;
- Dipendente del Dipartimento Gestione del Personale della Asl di Teramo;
- Svolto diverse esperienze professionali, sempre in ambito amministrativo, presso l’Università di Teramo e Poste Italiane;
- Maturato diverse qualifiche professionali, nell’ambito della gestione amministrativo-sanitaria, superando brillantemente corsi, specializzazioni e certificazioni di settore;
- Presidente dell’Associazione “Nuova Teramo – Condividere per Crescere” di cui è stato uno dei fondatori;
- Appassionato di sport, in particolare basket, come molti suoi concittadini, di libri e di film;
- Hobby preferiti sono la caccia, la pesca e l’escursionismo, attraverso il quale ha avuto la possibilità di scoprire la bellezza ed i tesori del territorio teramano;