Consiglio Nazionale Forense, il 30 aprile di ogni anno seduta itinerante a Teramo

 
Il Consiglio Nazionale Forense ha stabilito che, a partire dal 2014, svolgerà una seduta itinerante a Teramo il 30 aprile di ogni anno. La decisione segue il successo ottenuto in occasione dei convegni che l’Ordine degli Avvocati di Teramo, in collaborazione con il CNF,  ha organizzato in città nella stessa data, ovvero il giorno antecedente la Festa dei lavoratori, negli ultimi due anni.
La proposta di istituzionalizzare la tappa abruzzese, avanzata dall’Ordine di Teramo, è stata accolta favorevolmente dal Consiglio Nazionale. La delibera è stata adottata nelle scorse settimane e la data della seduta itinerante inserita nel calendario ufficiale del CNF come si evince consultando il sito www.consiglionazionaleforense.it nella sezione riservata al calendario delle sedute del Consiglio. Una decisione che, come si legge nelle motivazioni, è nata per aver preso atto che i convegni organizzati a Teramo in collaborazione con il CNF riscuotono una notevole partecipazione degli avvocati e sono anche l’occasione per un proficuo e approfondito scambio di notizie e opinioni sui temi più importanti riguardanti la professione forense.
“Siamo soddisfatti e onorati – è il commento del presidente dell’Ordine degli avvocati di Teramo, Guerino Ambrosini – di poter accogliere il 30 aprile di ogni anno, alla vigilia di una data così importante per i lavoratori e tutte le categorie professionali, una seduta itinerante del Consiglio Nazionale.  Che fosse diventata una sorta di tappa obbligata per gli autorevoli esponenti del CNF, era nei fatti. L’aver istituzionalizzato l’appuntamento rinforza i legami già esistenti e ci spinge a mettere in campo ogni sforzo possibile anche per il futuro. Colgo l’occasione per ringraziare Lucio Del Paggio, già presidente del Foro di Teramo e attualmente consigliere tesoriere del Consiglio Nazionale, per l’impegno profuso in favore dell’iniziativa”.
Teramo, 14 marzo 2014