Domande e risposte attese sulla “non ricostruzione”

Via Lombardia, 10 – Roseto degli Abruzzi

Email: piorapagna@libero.it

Gent.mi e stimati Operatori della Informazione

Come certamente ricorderete, sulla giustezza, necessità ed urgenza di “legiferare, indirizzare e provvedere”.

Vi ho chiesto aiuto, poiché con sole mie forze, nemmenocon un durissimo che, visto il silenzio “distruttivo” dei soggetti competenti e responsabili della “non ricostruzione”, ho dovuto purtroppo interrompere per motivi di salute e difficoltà renali sopravvenute.

Se Voi nel frattempo avete eventualmente posto o fatto direttamente alcune delle domande da me inviate ufficialmente ai rappresentanti delle Istituzioni regionali Ing. Roberto Linetti Provveditore Interregionale alle Opere Pubbliche Abruzzo-Sardegna-Lazio e Avv. Francesca Aloisi Amministratrice unica ATER Provincia di L’Aquila,Vi chiedo di rendere pubbliche le eventuali “risposte” o “non risposte” da essi fornite o date direttamente, con una Vostra valutazione ed eventuale intervento nel merito.

1- Perchè i Presidenti Nazario Pagano e Gianni Chiodi non presentano al Consiglio Regionale una Proposta di Legge ad hoc, di indirizzo e di coordinamento della ricostruzione degli alloggi pubblici?

2- Perchè il Sindaco 3- Perchè il , quali “soggetti attuatori” della ricostruzione, non hanno dato avvio alla ricostruzione “pesante” degli alloggi pubblici e degli edifici residenziali classificati E?

4- Perchè le risorse economiche immediatamente disponibili pari a 84 milioni di euro per gli alloggi ATER classificati “E-totalmente inagibili” e 43 milioni di euro per la riparazione e ricostruzione degli alloggi di proprietà del Comune di L’Aquila classificati “A-B-C ed E”, non sono stati, ancora, né impegnati e né utilizzati per aprire i rispettivi cantieri?

Restando in attesa di un Vostro cortese cenno di riscontro “pubblico”, porgo i miei più sentiti auguri di buon lavoro, anche a nome delle tante famiglie “popolari” aquilane ancora sfollate che, per il mio tramite, a Voi si sono rivolte chiedendoVi aiuto.

Pio Rapagnà – ex Parlamentare

Responsabile del Mia Casa d’Abruzzo

L’Aquila, 9.3.2014